news-dolce-vita-farina-1

La “Farina di grano tenero a basso indice glicemico” di Dolce Vita

Il prodotto ideale per preparare anche nel periodo natalizio dolci leggeri e gustosi

condivisioni

Il periodo delle festività Natalizie è sempre “intenso” dal punto di vista calorico. Tanto cibo, ingredienti saporiti e della tradizione, ma soprattutto una quantità ed una scelta di dolci molto ampia rispetto agli altri momenti dell’anno. A Napoli ci sacrifichiamo tra struffoli, panettoni, pandori, roccocò, mostaccioli, torroni e tanto altro, con il rischio di fare un carico di zuccheri non indifferente.

Potrebbe quindi essere utile cercare di limitare un po’ il consumo di dolci o magari sostituire in alcuni momenti quelli classici con altri, preparati in casa, che possano tener conto anche della nostra salute. Meno grassi, meno zuccheri e l’utilizzo di farine specifiche, che consentano di non rinunciare al sapore. I prodotti Dolce Vita sono l’ideale per una scelta di questo tipo, perché la “Farina di grano tenero a basso indice glicemico” ci consente di portare i tavola dessert buoni e sani.

Questa Farina di grano tenero a basso indice glicemico (tipo “0”) ha l’aspetto e le caratteristiche organolettiche della farina bianca raffinata ma con maggiore disponibilità di fibre solubili: una particolare classe di fibre alimentari a cui è riconosciuta la proprietà di controllare l’assorbimento di grassi e zuccheri nel sangue e di ridurre sensibilmente l’innalzamento della glicemia post-prandiale (Arabinoxilani).

La Farina Dolce Vita® ha un contenuto medio di fibre solubili superiore del 30% rispetto alle farine integrali, grazie ad un metodo di produzione brevettato e naturale che disgrega le matrici vegetali della crusca di grano e massimizza la capacità delle fibre solubili di essere assorbite.

Dolcevita® è una farina di grano tenero tipo “0” ottenuta con metodo Integralbianco, con aspetto e caratteristiche organolettiche della farina bianca raffinata (tipo “00”), ma che non provoca effetti negativi sulla salute. Il merito è della maggiore biodisponibilità di fibre solubili: una particolare classe di fibre alimentari a cui è riconosciuta la proprietà di controllare l’assorbimento di grassi e zuccheri nel sangue e di ridurre sensibilmente l’innalzamento della glicemia post-prandiale. Dolcevita® ha un contenuto medio di fibre solubili superiore del 30% rispetto alle farine integrali, grazie ad un metodo di produzione brevettato e naturale che disgrega le matrici vegetali della crusca di grano e massimizza la capacità della fibre solubili di essere assorbite.

Una Farina caratterizzata dal basso indice glicemico, estremamente ricca di fibre, con una funzione prebiotica ed il cui sapore è uguale a quello della farina tradizionale. A questo punto non mi resta che sperimentare nella mia cucina: ho già pensato a due dolci, un classico per la merenda in versione leggera, e uno a tema prettamente natalizio!

news-dolce-vita-farina-2

13 dicembre 2016

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste