Befana 2017: gli eventi in Italia

Mercatini, falò, tuffi, raduni, e regali ai bimbi per festeggiare il 6 gennaio

condivisioni

Si festeggia oggi  l’Epifania, e cadendo di venerdì, si presenta la possibilità di organizzare un viaggio per il ponte, sfruttando i tanti eventi in programma nel nostro paese per la Befana. A Mondovì (Cuneo) ad esempio è in programma un raduno internazionale di Mongolfiere, per uno spettacolare gioco di colori in cielo che verrà replicato anche in notturna sabato 7 gennaio quando i palloni voleranno a tempo di musica. A Riva del Garda invece una insolita Befana “acquatica” spunterà dalle acque del lago con tanti regali per i bambini presenti.

A Cervia si festeggia con un occhio alla stagione estiva: è infatti in programma il tuffo della Befana nell’Adriatico con assegnazione del premio al costume più originale. Fuochi d’artificio a Bologna questo pomeriggio, mentre a San Giovanni in Persiceto verranno bruciate delle Befane alte quasi 10 metri. Nella capitale sono in programma molti eventi, tra i quali naturalmente l’Epifania in Piazza Navona, ed anche al Bioparco si festeggerà.

Mercatini aperti fino a tarda notte in provincia di Caserta, mentre nelle spettacolari Grotte di Castellana continua il programma di concerti e spettacoli, che dura dall’inizio delle festività natalizie. Festa e solidarietà in scena per supportare Amatrice, con l’apice dello spettacolo del 7 gennaio con Christian De Sica. La chiusura della nostra panoramica è affidata alla Sicilia: appuntamento con la Sagra della Sfincia a Montelepre, con i dolci tipici.

 C’è solo l’imbarazzo della scelta quindi per decidere come festeggiare l’Epifania con i propri cari, per organizzare un goloso weekend nella nostra penisola.

news-0601-foto2
6 gennaio 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste