Eataly compie 10 anni

Il 27 gennaio in programma cene con chef stellati a Torino e Roma

condivisioni

Il 27 gennaio Eataly, il “supermercato” delle eccellenze enogastronomiche made in Italy, compie dieci anni. Per festeggiare è stato strutturato un calendario fitto di appuntamenti: a Roma ad esempio ogni giorno si potrà partecipare ad un cooking show o si potranno assaggiare i piatti di vari chef e ristoranti che verranno ospitati negli spazi della sede di Ostiense.

Dal primo Eataly, nato nell’ex opificio Carpano al Lingotto di Torino, all’apertura delle altre sede nelle grandi città del nostro paese, fino ai nuovi grandi progetti in programma nel 2017. 20 punti vendita in Italia e 12 all’estero che hanno permesso di portare la cultura del cibo italiano nel mondo, creando oltre 5.500 posti di lavoro, recuperando strutture in disuso e rilanciando interi quartieri di alcune città.

Sono volati questi 10 anni. Qualcosa abbiamo combinato, in Italia e nel mondo. Tutto e’ dipeso dall’immensa fortuna di esser nati nel Paese piu’ bello e gustoso del mondo” – ha commentato il fondatore Oscar Farinetti. “Nel prossimo futuro di Eataly ci sono l’apertura di Trieste il 17 gennaio, ma anche il progetto Fico Eataly World a Bologna, e le aperture all’estero: Mosca, Los Angeles, Toronto, Parigi e Londra“. Gli ha fatto eco Andrea Guerra, presidente esecutivo: “Eataly racconta storie e facendolo consente ai clienti di capire cosa c’è dietro al cibo italiano: tutti imparano, comprando e mangiando. Nascono così meravigliose esperienze ricche di emozioni, che ci coinvolgono ed ispirano. Questa è la strategia vincente di Eataly che in futuro svilupperemo ancora anche attraverso le opportunità offerte dalle tecnologie più avanzate di socializzazione e comunicazione“. 

La sera del 27 gennaio in programma nelle sedi di Torino e Roma cene con grandi chef stellati (Bottura, fratelli Serva, Caceres, Terrinoni, Martini), ma ogni giorno è in programma un evento. Ecco ad esempio il calendario delle attività del mese di gennaio per la sede di Roma Ostiense:

News 1601 foto2
16 gennaio 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste