Nicola Batavia ospita le iFoodies

A pranzo dallo chef social e romantico

condivisioni

Tempo fa abbiamo avuto il piacere e l’onore di essere ospiti dello Chef Nicola Batavia nel suo The Egg.

Ad accoglierci lo chef in persona che ci racconta della sua idea di ristorazione veloce, semplice ma di alta, anzi altissima cucina.

The Egg, l’uovo, racchiude in sé la semplicità di una cucina di casa con la perfezione dei piatti di un grande chef. La cucina a vista e i fornelli presenti in sala annullano definitivamente le distanze tra i commensali e gli chef, uniti nella condivisione delle preparazioni.

I piatti parlano di tradizione ma anche di molte esperienze in giro per il mondo. L’uovo come ingrediente la fa da padrone soprattutto nel piatto principe, l’uovo di quaglia con spinacino e polvere di liquirizia, un vero paradiso del gusto.

batavia-uovo

A comporre il menù del Bistrò troviamo particolari “cicchetti” ossia dei piccoli assaggi che vi condurranno in un viaggio gastronomico unico. Abbinamenti insoliti e creativi vi accompagneranno per un pranzo informale in un ambiente moderno ma con il calore e l’intimità di casa.

Il pane, fatto in casa, tutti i giorni dalla signora Maria, la mamma dello chef Nicola Batavia si accompagna perfettamente alle materie prime di altissima qualità e ricercatezza. Infatti in tutti i piatti, ma soprattutto nei racconti di Chef Batavia, non manca mai uno sguardo alle origini e alla famiglia. L’uovo come origine del nucleo familiare dal quale proviene, in Lucania. L’uovo come la nascita di suo figlio. Legami indissolubili che sono raccontati da gesti e piccole attenzioni.

L’uovo come inizio e fine, la perfezione e la semplicità di un ingrediente che tra le mani dello chef si trasforma in piatti ricchi di sapori.

Nasce così una nuova forma di ristorazione, accessibile a tutti, non rinunciando ad ingredienti di qualità e soprattutto al tocco di un grande chef.

Credits: Annalaura Levantesi di Forchetta e Pennello

batavia-collage

 

10 gennaio 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste