All-in-one-pc di Msi

Piu grande di un tablet, più snello di un notebook, ideale per visualizzare immagini e per una connessione immediata. Sarà lo strumento del futuro dei foodblogger?

condivisioni

Cosa fanno le foodblogger che non hanno tempo di mettersi al pc e devono verificare in pochi secondi foto, sito, connessione e chat? Per noi che fotografiamo cibo, che però abbiamo sempre poco tempo tra cucinare, allestire, fotografare e andare a prendere figli, sarebbe ideale uno strumento eclettico che permetta di visualizzare le foto e postarle immediatamente sui social, qualcosa che sia una via di mezzo tra un tablet e un notebook.

 

msi all in one

Ho provato l’All-in-one-PC di Msi  e l’ho trovato utilissimo. Lo schermo è abbastanza grande da visualizzare immagini e articoli e con il sistema touchscreen, si ha la possibilità di navigare e scrollare come se fosse un tablet. Poi, nei casi, in cui si ha bisogno di scrivere, si collega direttamente la testiera e in breve tempo si trasforma in un pc. 

msi all in one-11

 

msi all in one-8

So che è uno strumento diffusissimo negli esercizi commerciali e infatti lo si intravede in tutti i negozi e store. Ma perchè non usarlo anche a casa? In pochi secondi si accende, ha le stesse caratteristiche di un pc e di un tablet in contemporanea e infatti non per niente viene chiamato computer all-in-one. 

Io ho avuto modo di testarlo e mi sono trovata benissimo nella produzioni di ricette per il blog e per iFood: inserisco la scheda sd per visualizzare tutte le immagini. Scelgo le foto e le post produco col programma che ho scaricato, infine, seleziono, scrivo l’articolo e mando in pubblicazione. 

msi all in one-9
msi all in one-13

msi all in one-12 msi all in one-5

Lo schermo è utilizzabile in diversi modi e posizioni: stand, hanging o flat.

msi all in one-10

Scheda tecnica:

l Pro 16 Flex è il primo PC All-in-One al mondo convertibile con 10 punti di tocco. Il Pro 16 Flex è perfetto in qualsiasi ambiente che sia esso Business o Domestico. Design di dissipazione del calore silenzioso e Fan-less. Schermo 15.6” con retroilluminazione LED e 10 punti di tocco Grazie al Multi mode potrai utilizzare il Pro 16 Flex in diverse posizioni: stand, hanging e flat. Supporta Intel® Ready Mode. Processore Intel® Braswell Celeron®N3150 con bassi consume energetici. Intel® Dual Band Wireless – AC 3165 M.2 Combo card. Supporta 2 porte RJ45 a COM. Tecnologia MSI Super Charger. Design Eco-friendly: RoHS, ErP. Supporta il fissaggio a muro. VESA standard (STD 100x100mm). Batteria integrata.

msi all in one-6

Veniamo ai pro e contro:

pro: la flessibilità, poiché da tablet grande può trasformarsi in una mossa in pc, collegando la testiera; il fatto che ha dimensioni contenute e può essere spostato ovunque; lo schermo inclinabile in più posizioni (piatto, appeso o in piedi); la batteria di lunghissima durata; il touchscreen che permette una navigazione immediata senza uso di mouse; lo schermo grande cosi da poter stare ore e ore a navigare senza dare alcun fastidio alla vista. 

contro: forse il prezzo, poiché risulta un po’ più caro rispetto ad un semplice notebook. 

msi all in one-2

 

Chissà se diventerà lo strumento del futuro, se sostituirà i vecchi tablet e notebook, intanto come foodblogger posso solo dire una cosa: promosso a pieni voti per comodità, flessibilità e utilità! 

 

1 febbraio 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste