“L’Etoile che meriti” al Campus Etoile Academy

In palio 3 borse di studio per diventare Chef, Pasticcere, Chef Salutista

condivisioni

Il Campus Etoile Academy, la scuola di cucina di Rossano Boscolo con oltre trent’anni di storia, annuncia il concorso “l’Etoile che meriti” e mette in palio 3 borse di studio per i rispettivi corsi di alta formazione: Diventa Chef, Diventa Chef Salutista e Diventa Pasticcere. Il contest, che scade il 5 marzo, è rivolto a tutti i giovani talenti, di età compresa tra i 18 e i 35 anni d’età, che desiderano intraprendere un percorso professionalizzante. L’obiettivo dell’iniziativa è offrire una preziosa opportunità in grado di spalancare le porte sul mondo del lavoro.

Una scuola di cucina che non ha bisogno di presentazioni: ho avuto la fortuna di poter vivere in prima persona una straordinaria esperienza, trascorrendo 2 giorni tra aule, chef, corsi, cene e il rinomato orto (qui il mio racconto). Qualità incredibile, metodo didattico apprezzato da tempo, una vera fucina di talenti.

La partecipazione al contest è gratuita e comporta l’invio di una sola ricetta: la rivisitazione in chiave moderna di un antipasto, un primo o un secondo della tradizione italiana nel caso si scelga la categoria Lungo Percorso di Cucina; un antipasto, primo o secondo realizzato in ottica salutistica se si concorre per il Lungo Percorso di Cucina Salutista; dolce al piatto, al cucchiaio o al forno per chi opta per il Lungo Percorso di Pasticceria. Naturalmente si può concorrere per una sola categoria.

I primi 16 candidati ritenuti idonei saranno convocati presso il Campus Etoile Academy, a Tuscania (Vt) dove dovranno eseguire il piatto di fronte alla commissione che decreterà i tre vincitori. Candidarsi è semplicissimo, basta collegarsi al sito www.scuoladicucinaetoile.com e compilare l’apposito form, oppure si può mandare una mail a info@campusetoile.com indicando nell’oggetto: “Candidatura di (nome e cognome) per la partecipazione alla selezione per il Lungo Percorso di (Cucina / Cucina salutistica / Pasticceria) aprile 2017”. Chi invia la documentazione via mail deve indicare il titolo ricetta, gli ingredienti (per 2 persone), il procedimento e allegarne la foto. Eventuali approfondimenti sugli ingredienti volti alla promozione delle eccellenze del proprio territorio potranno assegnare alla valutazione finale un bonus al punteggio.

News 1302 foto2
13 febbraio 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste