LILT e Davide Comaschi presentano il “Cuore di San Valentino 2017”

Dal 9 al 12 febbraio in vendita al Salon du Chocolat a Milano

condivisioni

Milano è pronta ad accogliere il più importante evento al mondo dedicato al cioccolato e alle sue eccellenze. Il Salon du Chocolat ritorna a Milano dal 9 al 12 febbraio con un programma ricco di novità e di personaggi internazionali che hanno reso questo prodotto famoso. “Questa seconda edizione ha visto una crescita importante di tutto il nostro evento – ha dichiarato Roberto Silva Coronel, Amministratore Delegato Digital Events – siamo arrivati a 80 espositori contro i 40 della scorsa edizione, siamo passati da 63 eventi a 111 e soprattutto ad una crescita del 236% dei biglietti venduti“.

Ernst Knam, Gualtiero Marchesi, Carlo Cracco, Iginio Massari, Davide Oldani, Davide Comaschi, Andrea Besuschio, sono solo alcuni dei nomi dei protagonisti che animeranno i palchi della manifestazione, con show cooking, presentazioni di libri e incontri con il pubblico.

Per l’opening night tantissimi sono gli eventi in programma: Davide Comaschi, Direttore della prima Chocolate Accademy di Milano e vincitore del World Chocolate Master, presenterà in uno show cooking la ricetta del Cuore di San Valentino 2017, un cioccolatino ideato e realizzato da lui per LILT (Lega Italiana per la Lotta ai Tumori), un connubio speciale sia nella forma che nel sapore che dovrà soddisfare il palato e muovere il cuore. Questa pralina immortalata in uno scatto del grande fotografo Giovanni Gastel, sarà protagonista di una raccolta fondi in esclusiva solo durante il Salon du Chocolat. Tustyle, il magazine Mondadori, media partner dell’evento, coinvolgerà tutte le sue lettrici in questo progetto dedicato alla raccolta fondi per per i bambini malati e in particolare per le Case Alloggio e l’accompagnamento alle terapie. Il cuore di San Valentino è stato realizzato grazie a Pavoni, azienda leader negli stampi da pasticceria, con il supporto di Prograf Soluzioni Grafiche. Tutti coloro che aderiranno all’iniziativa acquistando il Cuore di San Valentino potranno condividere il loro amore per il cioccolato e la loro vicinanza a LILT Milano con l’hashtag #ConIlCuore.

MiCo – Milano Congressi, Piazzale Carlo Magno, 1.
OPENING NIGHT – giovedì 9 febbraio 2017 dalle ore 18.00 alle ore 23.00
Da venerdì 10 a domenica 12 febbraio 2017 dalle ore 09.30 alle ore 19.30

BIGLIETTI
A partire da 8 euro, ingresso gratuito per i bambini da 0 a 10 anni.

News 0802 foto2
8 febbraio 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste