Masterclass Grill & Smoke to Perfection

Gianfranco Lo Cascio lancia il suo video corso per diventare "re del barbecue"

condivisioni

Rami secchi, carbonella, fogli di giornale, un po’ di “doping” sotto forma di Diavolina e via, la brace è fatta! Questo secondo la maggior parte degli appassionati o meglio, di chi si cimenta con la cottura alla brace una o due volte l’anno. Ma il barbecue è una vera e propria scienza, fatta di tecniche, temperature, attese. Nessuno meglio di Gianfranco Lo Cascio, il “re del barbecue“, saprebbe spiegarlo, e dopo anni di corsi organizzati in ogni angolo del paese, ha deciso di lanciare un nuovo e ambizioso progetto.

Grill & Smoke to Perfection” è una Masterclass, un percorso di formazione in video destinato a chi vuole alzare l’asticella e imparare tutte le tecniche e i segreti della cottura al barbecue, quelle che Lo Cascio e i suoi Coach hanno perfezionato nei loro 5 anni di attività. La Masterclass è composta da due moduli didattici: Il modulo Grill to Perfection e il modulo Smoke to Perfection. Tutti i corsi della BBQ4All University in video. Il vantaggio? la possibilità di potersi iscrivere e di poter seguire il video corso da qualunque parte del mondo.

Per dar vita al progetto Lo Cascio ha deciso di ricorre al crowdfunding su Indiegogo, “per una serie di ragioni, dai tempi necessari a impiantare un progetto simile, che sarebbero molto lunghi, alla libertà che ti assicura un finanziamento collettivo come il crowdfunding. Libertà per esempio dai legami ingombranti con le aziende che sponsorizzano i corsi, e con i loro responsabili marketing. Il mio è un progetto didattico e tale deve rimanere, se gli appassionati italiani di barbecue, i curiosi, la community di BBQ4All vogliono, allora lo faremo, altrimenti pazienza“.

Una iniziativa che in soli 7 giorni ha fatto registrare risultati entusiasmanti: “Per ora i risultati sono incredibili. In una sola settimana gli appassionati che ci seguono hanno già finanziato il 62% dell’obiettivo. Abbiamo cioè raccolto oltre 30 dei 50mila euro necessari alla realizzazione del progetto. E manca più di un mese alla fine della raccolta fondi. È un segnale importante. Ci dà entusiasmo, faremo di tutto per portare a termine il progetto“.

E quindi se anche voi non volete più improvvisare la braciata di ferragosto, ma più in generale avete voglia di compiere un percorso formativo che permetta di poter diventare veri esperti di questa “arte”, potete contribuire allo sviluppo del progetto acquistando uno dei moduli della Masterclass a questo indirizzo.

news 0602 foto2

news 0602 foto3

6 febbraio 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste