Il “dopo Cracco” a Masterchef è donna?

Antonia Klugmann potrebbe diventare il nuovo giudice del talent show

condivisioni

Non si è parla d’altro in questi giorni, ed anche la 3 giorni di Identità Golose (con la presenza di iFood e Dissapore in qualità di media partner) è stata caratterizzata dalle voci relative all’uscita di Carlo Cracco da Masterchef. Lo chef vicentino, preso dai nuovi progetti milanesi, ha deciso di lasciare il ruolo di giudice che ricopriva sin dalla prima edizione, in compagnia di Bruno Barbieri e Joe Bastianich e da 2 stagioni anche di Antonino Cannavacciuolo.

In aggiunta a questa novità, hanno iniziato a circolare anche le voci relative al nuovo volto per il ruolo di quarto giudice, e la grande sorpresa potrebbe esser rappresentata dall’introduzione di un volto femminile (come già accaduto per la versione americana della trasmissione con Christina Tosi). Dovrebbe essere Antonia Klugmann, chef stellata de L’Argine a Vencò, avrebbe convinto gli autori ed i produttori del programma grazie ad un provino “davvero eccezionale”.

La scelta di Cracco, a confermare la “nuova” tendenza di alcuni chef  di voler tornare in cucina, motivata dai futuri impegni legati alle aperture a Milano, previste per settembre, consente quindi un bel cambio a Masterchef, il primo volto femminile dopo 6 stagioni che hanno visto protagonisti solo uomini. La Klugmann, triestina di nascita, ma friulana d’adozione, ha una cucina molto legata al territorio, ed ha deciso di intraprendere la carriera da chef dopo aver abbandonato la facoltà di Giurisprudenza. Dopo aver lavorato per alcuni anni presso l’Harry’s Grill di Trieste, nel 2006 ha deciso di aprire assieme al compagno Romano De Feo l’Antico Foledor Conte Lovaria a Pavia di Udine.

Successivamente nel 2009 è giunta in finale come Miglior chef emergente del Nord Italia e nel 2009 ha vinto il torneo esordienti de “La Prova del Cuoco“. Nel 2013 è approdata a Venissa sull’isola di Mazzorbo, e nel dicembre 2014 ha aperto il suo ristorante, guadagnando in pochi mesi la stella Michelin.

News 0803 foto2
8 marzo 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste