#iFoodLive – Influencer, post sponsorizzati e legislazione

A lezione di Influencer Marketing con Vatinee Suvimol, Ezio Totorizzo, Ilaria Barbotti e Cristiano Guidetti

condivisioni

Dopo il successo dello scorso evento, l’appuntamento si ripete: #iFoodLive si terrà alla Ford Social Home, presso lo Spazio Bou-Tek a Milano, martedì 11 aprile a partire dalle ore 16:00.

Questa volta si parlerà de I nuovi trend dell’Influencer Marketing nel mondo del Travel e del Food, tre importanti personalità del web, moderate da Vatinee Suvimol, si alterneranno raccontando le loro esperienze digitali, condividendo con il pubblico le loro strategie di personal branding e advertising.

L’incontro, sponsorizzato da iFood.it, con la collaborazione di Bigodino.it, vedrà come protagonisti Ezio Totorizzo (Spezio), appassionato di web marketing sempre alla ricerca di nuovi trend e storie da raccontare, dal 2012 parla sul suo blog di viaggi e di esperienze uniche che vive anche insieme alle community social da lui create: We Are Snapchat, la prima community italiana di Snapchatter e @4_igers su Instagram. Ezio affronterà il tema del valore di una community e di come un hashtag diventa virale della differenze tra Snapchat e Instatories.

Ilaria Barbotti (Ilariabarbotti.it), dopo anni di esperienza nella divisione marketing in azienda, è stata conquistata dal mondo dei social media e nel 2007 apre il suo blog a nel 2011 il suo profilo Instagram. Ha fondato e presiede Igersitalia, associazione senza fini di lucro e la principale e più attiva community italiana di Instagrammers (@igersitalia) che lavora su eventi online e offline per gli utenti con brand e enti turismo. Con lei si potrà investigare in profondità le tecniche dell’influencer marketing e come beni e servizi fanno promozione e branding sfruttando i social network;

Cristiano Guidetti (Travelbloggernet.com), fondatore di ViaggioVero.com nel 2008, uno dei primi blog di viaggio in Italia, e ora a capo di TBnet s.r.l., media agency che realizza e gestisce campagne di comunicazione digitale in ambito travel, food e lifestyle, utilizzando la forza comunicativa di blogger esperti e professionali. Cristiano spiegherà come nel suo lavoro sia possibile smascherare i falsi influencer e gli account pompati artificialmente, grazie ai mezzi che la tecnologia mette a disposizione

Sarà possibile seguire l’evento anche online tramite lo streaming live sulla pagina Facebook di iFood e attraverso il live twitting realizzato dalle blogger del network, contraddistinto dall’hashtag #iFoodlive.

5 aprile 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste