La Mia Storia Thai, il libro

Una storia di ricordi e ricette in salsa thai: il primo romanzo di Vatinee Suvimol, avvocato di professione e food blogger per passione, arriva in libreria il 4 maggio.

condivisioni

Con grande emozione vi annuncio che il 4 maggio 2017 uscirà il mio libro “La Mia Storia Thai – Ricordi e Ricette”, che verrà presentato in anteprima nazionale a Tempo di Libri a Tavola, sezione della prima edizione della Fiera dell’editoria italiana a Milano, dedicata alle pubblicazioni enogastronomiche e al mondo della cucina. 

Thailandese di nascita, bergamasca di adozione, avvocato di professione e foodwriter nel cuore, nel romanzo d’esordio “La Mia Storia Thai – Ricordi e Ricette”, ho avuto il piacere di raccontare del mio percorso personale e professionale, iniziato tra mille difficoltà in una Bangkok povera degli anni ottanta.  

“La Mia Storia Thai – Ricordi e Ricette” è il terzo libro della collana di libri iFood, il progetto nato insieme ad Andrea Pucci, editore e fondatore di NetAddiction. Il racconto parte da un’infanzia a Bangkok, vissuta in una famiglia umile, ma circondata dall’affetto di nonni, zii e cugini. Proprio questi ricordi della gioventù, insieme all’esperienze vissute nei numerosi viaggi intorno al mondo, sono alcuni degli ingredienti delle ricette presentate nel libro.  

Il libro ha tre anime: è un romanzo autobiografico in cui descrivo la fatica del diventare adulti, particolarmente tortuosa quando ci si trova a dover decidere da soli della propria identità, in un contesto famigliare complesso, un racconto fotografico dei paesaggi della Thailandia, da nord a sud, e, infine, un ricettario con tutti i procedimenti precisi e dettagliati di piatti tipici della tradizione thailandese, in alcuni casi rielaborati in chiave moderna e personale.

300 pagine di cui 150 di romanzo e 150 di ricette, il tutto corredato da  mie fotografie e ricette. La direzione artistica è stata curata da Lina D’Ambrosio e Cristina Panizzuti e curatore editoriale del libro nonchè di tutta la collana di libri iFood è Sara Porro

Avrò il piacere di presentare il romanzo in occasione della prima edizione a Milano di Tempo di Libri – A Tavola Venerdì 21 aprile alle ore 18:30, insieme a Monica Bianchessi, insegnante di cucina, presentatrice tv e grande amica. 

La presentazione sarà accompagnata da uno show cooking thai, e si potrà gustare alcune delle ricette del romanzo.

Vi aspetto!

Il libro è già acquistabile al seguente link e, a partire dal 4 maggio, il libro sarà in vendita nelle migliori librerie italiane e sullo store online di iFood al prezzo di 22,90 €.

Informazioni Editoriali

Titolo: La mia storia thai: ricordi e ricette
Autore: Vatinee Suvimol
Collana: ifood
Curatore editoriale: Sara Porro
Genere: romanzo autobiografico – ricettario
Formato: paperback
Prezzo: 22,90 €
Uscita: 4 maggio 2017

Link per l’acquisto: QUI

 

 

20 aprile 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste