La settimana in blu per l’Autismo

dal 27 marzo al 3 aprile 2017

condivisioni

Il blu, così insolito in cucina, ci ricorda che dal 27 marzo al 3 aprile 2017 si svolge la Settimana Blu per l’autismo, organizzata dalla FIA, Fondazione Italiana Autismo, per promuovere tante attività  e una raccolta di fondi volta alla sensibilizzazione verso l’Autismo. Si cerca un passa-parola di massa che dia sempre più risalto al problema, perché sia affrontato meglio dalle famiglie. La parola d’ordine è #sfidAutismo2017.

Con #sfidAutismo17 la FIA, Fondazione Italiana per l’Autismo onlus, vuole rompere il silenzio assordante che circonda questo problema. È un diritto di tutti i bambini, i ragazzi, gli adulti con sindrome dello spettro autistico.

Insieme facciamo tanti passi avanti. Con un SMS da 2 euro oppure con una chiamata da rete fissa da 5 o 10 euro al 45541 le persone autistiche saranno meno sole.

Noi di #iFoodit abbiamo voluto giocare con il colore blu in cucina, per porre il focus su una tematica così importante.

Il nostro menù in blu inizia dalla colazione  e vi accompagna fino alla cena.

Per colazione abbiamo scelto queste crostatine ai mirtilli: piccole delizie con crema pasticcera e mirtilli, racchiusi in un guscio croccante di pastafrolla.

Per pranzo abbiamo scelto il delizioso connubio di formaggio e frutta di questo risotto al gorgonzola e mirtilli: una vera golosità per il palato.

Per l’ora della merenda arriva un dolce fresco e che piace a tutti: la cheesecake mirtilli e more, con una golosa base al cacao e la freschezza dello zenzero ad aromatizzare la parte cremosa del dolce.

Per cena ci teniamo leggeri con una gustosa insalata con salmone e mirtilli, dove il gusto di pesce e frutta si sposa con le scaglie di cocco fresco.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

2 aprile 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste