Arrivederci TuttoFood

Grandissimo successo per l'edizione 2017 di TuttoFood

condivisioni

Si è conclusa la Food Week milanese con l’ultima giornata di Tuttofood2017.

Tutto in questa edizione ha funzionato alla perfezione, con grande soddisfazione di tutti gli attori partecipanti a questo grande palcoscenico dedicato al cibo in tutte le sue accezioni.

Qualche numero:
-80.146 visitatori il 23% dei quali esteri (di questi il 45% extraeuropei);
-30.000 business match;
-oltre 48.000 partecipanti agli eventi fuori salone di Week&Food.

Tanta attenzione è andata in generale al mondo del biologico, del vegetariano e del vegano e in generale una rinnovata attenzione sul modo di comunicare il cibo, mettendo in luce anche gli aspetti collaterali, legati al rispetto ambientale.
Ci sono stati oltre 500 momenti di approfondimento fra Academy, Retail Plaza, Spazio Nutrizione e Seed&Chips.

Interessante la presenza dei mercati stranieri, quali USA, Canada, Sud America, Germania e Paesi del Golfo, tutti target privilegiato di questa edizione, ma anche dei mercati storici di Francia, Benelux e Regno Unito e quello ora maggiormente in crescita Cina, India, Sud-est asiatico e Africa.

Indubbiamente la parola più sentita a TuttoFood2017 è stata “innovazione”: sorbetti di verdura, la prima pasta al mondo fatta di caffè, aceti balsamici da grattugiare, burrata alla menta, friarielli in scatola pronti a partire per le tavole di tutto il mondo, anche se resta di primaria importanza ancora una volta il settore biologico.

L’evento promette di diventare un appuntamento cult per tutti coloro che lavorano con e intorno al mondo del food, ed è stato sicuramente un grande momento di crescita e approfondimento per le blogger di iFood, mediapartner della manifestazione, che hanno fatto da foodreporter social nei giorni di esposizione.

Tutte le nostre blogger food-reporter a TuttoFood2017:
Alessandra Corona
Daniela Frisina
Elisabetta Gavasso
Adele Gilardo
Elisabetta Lecchini
Andrea e Valentina Pietrocola
Elisa Russo
Vatinee Suvimol
Alice Targia

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

12 maggio 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste