Gelato Festival

Torna la più importante manifestazione dedicata al mondo del gelato all'italiana.

condivisioni

Ne avevamo già parlato qui: Gelato Festival ha un successo, di anno in anno, sempre crescente, ed è un’occasione da non perdere per i veri amanti del gelato artigianale.

Siamo giunti alla tappa di Torino dell’edizione 2017, che vedrà il suo avvio il 25 maggio in piazza Solferino dalle h. 15 alle 23 per chiudersi il 28 maggio e passare il testimone a Milano.

L’VIII edizione di Gelato Festival è partita da Firenze il 21 aprile, ed è già passata da Roma, per approdare, in seguito, nelle tappe estere, a Londra, Varsavia e Amburgo, con l’intento di far conoscere il vero gelato made in Italy in Europa.
Il concorso ha una portata europea e premia i migliori gelatieri italiani e stranieri e i loro gusti studiati appositamente per questo palcoscenico.

La finale si terrà, come ogni anno, a Firenze alla fine dell’estate, dal 14 al 17 settembre 2017.

Ma come funziona?

Alla manifestazione si accede con un biglietto che si può acquistare anche online, approfittando delle promozioni per le famiglie o i gruppi.

I gusti in gara sono unici e creati apposta in occasione di Gelato Festival. In ogni tappa sarà possibile far parte di una giuria popolare e votare il gusto preferito, per decidere così, assieme alla giuria tecnica, chi accederà direttamente alla finale di Firenze di settembre, e potra aggiudicarsi il titolo di Campione d’Europa 2017.

La minifestazione sarà poi movimentata e resa ancora più interessante da tante attività, quiz sul gelato e corsi gastronomici.

Foto di Chiara Piras, Monica Giustina, Chiara Setti e Elisa Cima.

Salva

Salva

Salva

23 maggio 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste