iFood al Rimini Wellness: com’è andata?

Si è conclusa ieri la manifestazione riminese dedicata allo sport, al fitness e all'alimentazione

condivisioni

Alzi la mano chi di noi donne non ha iniziato a fare attività fisica in vista dell’estate?

Seguire un’alimentazione sana e corretta, fare attività regolarmente, almeno 2/3 volte a settimana previene tantissime malattie, soprattutto cardiovascolari e riduce sensibilmente i problemi legati al peso.
Ma perchè parliamo di questo?

A Rimini questo week, dal 1 al 4 Giugno e e si é svolto il Rimini Wellness,una delle  manifestazioni più importanti nel panorama italiano, completamente dedicata agli amanti del fitness, del benessere e dello sport in qualsiasi forma!

Ci si poteva destreggiare tra corsi di acquagym, fitness & dance workout o lezioni di zumba. Tantissimo il pubblico che ha assistito poi alle varie gare e competizioni spalmate nei 4 giorni di fiera.

iFood, anche grazie alla  partnership con Imetec, era presente allo stand con il nuovo estrattore Imetec Succo vivo : le nostre blogger Alice Grandi e Claudia Casadio durante i loro showcooking hanno preparato per il pubblico deliziosi estratti proprio per tutti i gusti!

Prendete carta e penna per segnarvi  alcuni estratti che potete rifare a casa, grazie all’estrattore Succo Vivo di Imetec con le ricette delle nostre blogger:

– Ananas, arancia, limone, zenzero e latte di cocco per fare il pieno di energie,

Pesche, carote e susine per combattere il caldo estivo e aumentare l’abbronzatura, grazie al betacarotene, 

Barbabietola,mela e albicocca ricco di fibre e sali minerali, ideale per il recupero post workout!

Una volta appuntati questi estratti, non dimenticate però di seguire quelle che sono le regole fondamentali per uno stile di vita corretto e soprattutto sano:

  • Seguire una dieta che comprenda tutti i nutrienti necessari al nostro corpo : che siate onnivori, vegetariani o vegani, non fate mai mancare proteine, carboidrati e grassi ( buoni!) al vostro corpo. Grande spazio sempre a frutta e verdura, che ricordate, andrebbe consumata almeno 5 volte al giorno!
  • Fare attività fisica almeno 2/3 volte a settimana : fate quello che più vi piace e che più si adatta al vostro fisico. Può essere la zumba se vi piace ballare o  una semplice attività aerobica in palestra. 
  • Bevete sempre! Almeno due litri di acqua al giorno sono caldamente consigliati a tutte le età.

Sono poche regole, che se seguite attentamente vi permetteranno di stare in forma senza tanti sacrifici!

Il Rimini Wellness si è appena concluso. Che ne dite, ci andiamo a iscrivere in palestra?  

5 giugno 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste