iFood vince #notiziealdente

il primo Campionato di cucina tra giornalisti promosso da Coquis

condivisioni

Coquis, Ateneo Italiano della Cucina, ha promosso e ospitato Notizie al Dente, il primo Campionato di cucina tra giornalisti.

Il campionato era aperto ai giornalisti di carta stampata, online, TV e radiofonici riuniti in squadre per testata giornalistica. Dal 15 Giugno sono iniziate le sfide tra i gustosi piatti delle brigate. 

Tre sfide ad eliminazione dove le brigate delle testate iscritte si sono battute preparando piatti di alta cucina, Antipasti, Primi e Secondi Piatti. Oltre alla perfetta esecuzione, è stata premiata la creatività delle squadre.

iFood non poteva non partecipare con quattro bravissime Food Blogger del network: Alessandra Corona, Alice Targia, Claudia Tiberti e Giulia Antonini. La Brigata iFood ha gareggiato prima con panzanella mon amour, ovvero un gazpacho con una brunoise di verdure e maionese al tofu e granita al cetriolo, poi con gli Spaghetti dello Chef Del Duca.

Il 6 Luglio invece i tre finalisti si sono sfidati nella preparazione di un menù Stellato. In particolare la Brigata iFood ha preparato a regola d’arte gli Spaghetti di melanzane bruciate e acqua di pomodoro, dello Chef Davide Del Duca, gli avversari invece l’uovo Viaggio a Rocca Priora dello Chef Arcangelo Dandini, e l’Orata arrosto con riduzione di soia giardiniera e maionese al pomodoro dello Chef Riccardo Loreni.

Citando Coquis:
Con gran maestria, propria delle donne e come delle vere e proprie amazzoni, si sono destreggiate ai fornelli nell’esecuzione di un primo piatto firmato Davide del Duca di Osteria Fernanda.

7 luglio 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste