Clai Gourmet fa tappa da Amarissimo a Lido di Savio

L'eccellenza italiana dei prodotti Clai nella bellissima location della Riviera romagnola

condivisioni

CLAI GOURMET è il nuovo format in partnership tra eccellenze del gusto, organizzato da CLAI in collaborazione con IFood, Dissapore e il Ristorante 2 stelle Michelin “San Domenico” di Imola.

Un percorso a tappe dalla Sicilia al Trentino che porterà i due Chef del “San Domenico”, Valentino Marcattilii e Massimiliano Mascia, a ideare ricette inedite ed esclusive utilizzando i prodotti CLAI, salami 100% italiani e Prosciutti Zuarina.

Le ricette proposte verranno preparate dagli Chef in loco, nei locali selezionati che ospiteranno le varie tappe del tour, e saranno di volta in volta affiancati da blogger di IFood che a loro volta proporranno e prepareranno un piatto di accompagnamento.

Durante le varie tappe gli invitati potranno partecipare ad un divertente concorso su Instagram raccontando la serata con foto accompagnate dall’hastag #ClaiGourmet, alla foto migliore andrà in omaggio una cesta di prodotti Clai.

Dopo le precedenti tappe presso BurBaCa di Roma e Fud OFF di Catania, lunedì 31 luglio Clai Gourmet è arrivato in Riviera romagnola, a Lido di Savio presso Amarissimo.

Una limpida serata estiva e una location molto bella in riva al mare, prodotti italiani eccellenti, la creatività degli Chef Massimiliano Mascia e Manuele Mammi, l’energia del blogger Andrea Pietrocola e la simpatia del conduttore della serata, Luca Sessa, questi gli ingredienti di un evento speciale.

Ricchissimo il buffet di antipasti preparati con prodotti #100carneitaliana CLAI  ad accogliere gli invitati per l’aperitivo.

Ma vediamo le ricette proposte per questa bellissima tappa CLAI Gourmet!

Lo Chef del Ristorante Amarissimo, Manuele Mammi, ha presentato un  Calamaro stirato su burrata, pomodori secchi Mirogallo, basilico e guanciale Clai.

A seguire il piatto ideato dallo Chef Massimiliano Mascia, del Ristorante San Domenico di Imola, una Tartare di scottona di razza romagnola, maionese di rucola e salsiccia casereccia nell’orto estivo, piatto che entrerà nel menu del ristorante Amarissimo.

Infine, a concludere la cena, la proposta dolce del blogger di IFood, Andrea Pietrocola de La Cucina del Fuorisede, un fresco e profumato Gelo all’anguria con gocce di cioccolato e fiori di gelsomino.

Non ci resta che attendere le prossime tappe di #ClaiGourmet #100carneitaliana,  il 25 settembre 2017 a Milano presso Panificio Longoni, e il 16 ottobre 2017 a Trento presso Il posto di Ste.

 

Foto Jessica Di Fraia.

 

***articolo sponsorizzato da CLAI salumi

Salva

2 agosto 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste