Taste of Roma 2017

La tappa di Roma del Festival degli Chef, dal 21 al 24 settembre 2017

condivisioni

Sta per tornare a Roma, Auditorium Parco della Musica, il Taste of Roma, il Festival degli Chef dal 21 al 24 settembre 2017.

La tappa romana chiude l’estate del food, e si svolge tra l’evento milanese e quello, novità assoluta, di Courmayeur, che è in programma dal 26 al 28 gennaio 2018.

Taste of Roma 2017 punta a superare gli oltre 28000 visitatori del 2016, arricchendosi di nuovi chef, ristoranti e collaborazioni. Una vastissima scelta tra le tante attività riservate al pubblico: dai corsi di cucina alle degustazioni, dagli showcooking con grandi Chef ai laboratori innovativi, tutti gratuiti e aperti al pubblico.

I ristoranti protagonisti della kermesse saranno 15, per arrivare a un menù di ben 60 portate gourmet realizzate in loco. Massima scelta, quindi, per il visitatore che potrà così comporre il suo menù ideale ed esclusivo

Anche quest’anno è confermata la collaborazione con Fondazione Musica per Roma che darà un volto davvero speciale alle serate, grazie all’irresistibile connubio cucina e musica. Si concretizzerà nel “piatto speciale” di ciascun menù, dove ogni chef darà vita a una perfetta “sinfonia” di gusto.

Ogni ristorante propone tre piatti in formato degustazione, con prezzi variabili tra i 6 e gli 8 Sesterzi, più una portata speciale ispirata alla musica del valore di 10 Sesterzi. I sesterzi da spendere all’interno della manifestazione potranno essere caricati sull’apposita card all’ingresso (1 sesterzio=1 euro).

Ecco i ristoranti partecipanti a questa edizione 2017:

Acquolina – Alessandro Narducci
Bistrot 64 – Kotaro Noda
Glass Hostaria – Cristina Bowerman
Il Convivio TRoiani – Angelo Troiani
Il Tino – Daniele Usai
Imàgo all’Hassler – Francesco Apreda
La Paergola – Hotel Rome CAvalieri – Heinz Beck
La Terrazza. Hotel Ened – Fabio Ciervo
Marzapane Roma – Alba Esteve Ruiz
Metamorfosi Mirabelle HOtel Splendide Royal – Roy Caceres Stefano Marzetti
Per me – Giulio Terrinoni
Stazione di Posta – Luigi Nastri
Achilli Enoteca al Parlamento – Massimo Viglietti
Tordomatto – Adriano Baldassarre

Tra i Partners dell’evento troviamo:
Electrolux, leader mondiale delle apparecchiature domestiche e professionali in cucina, presente i tutti i laboratori di cucina e pasticceria del Taste.

Illy, protagonista assoluto delle Coffee Experience e degli incontri con l’Università del Caffè.

Etihad Airways Taste the World che permetterà ai 15 chef protagonisti di Taste, di mettersi ulteriormente in gioco con una creazione originale e contendersi la finale ad Abu Dabi.

Birrificio Angelo Poretti con le degustazioni guidate e le esperienze di food pairing.

Esselunga con il contest La Cucina di Esselunga rivolto a tutti gli appassionati di cucina, che avranno la possibilità di venire ad illustrare il proprio piatto a Taste of Roma “in cattedra”.

Ferrarelle con i Maestri di cucina Ferrarelle un’iniziativa che abbina la pizza di qualità, l’alta cucina e l’effervescenza naturale dell’acqua Ferrarelle, in un menù a quattro mani per quattro cene e due pranzi originalissimi. 

LopiGLIK con l’innovativa iniziativa per favorire la prevenzione dei disturbi cardiovascolari. In uno spazio d’incontro, libero e informale, tra pubblico e grandi chefs, esperti food&beverage e influencers, si parlerà a 360° di alimentazione e di nutrizione; chef e enologi si alterneranno con un nutrizionista per far scoprire semplici accorgimenti per la prevenzione cardiovascolare.

Completano il Taste due aree lounge e un’area kids con laboratori dedicati.

Il biglietto di ingresso costa 16 euro (riduzioni per i più piccoli).
Si possono anche acquistare online su www.tasteofroma.it e su www.ticketone.it, nei punti vendita dedicati e presso la biglietteria di Auditorium Parco della Musica.

Dove: Giardini Pensili | Auditorium Parco della Musica | viale Pietro de Coubertin, 30 | 00196 ROMA

Orari:
21 settembre – giovedì 19:00 – 24:00
22 settembre – venerdì 12:00 – 15:00 (su invito) | 19:00 – 24:00
23 settembre – sabato 12:00 – 17:00 | 19:00 – 24:00
24 settembre – domenica 12:00 – 17:00 | 19:00 – 24:00

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

15 settembre 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste