La tappa conclusiva di Clai Gourmet a Trento, da Il Posto di Ste

La serata finale fa arrivare l'eccellenza dei prodotti Clai Salumi nella bella cittadina trentina, in una panineria di alta qualità

condivisioni

Clai Gourmet, il format di eventi itineranti in partnership tra eccellenze del gusto, organizzato da CLAI Salumi, in collaborazione con il Ristorante 2 stelle Michelin San Domenico di Imola, iFood e Dissapore, è giunto alla sua serata conclusiva.

Dopo Roma, Catania, Lido di Savio e Milano, Clai Gourmet ha fatto tappa nella bellissima Trento in un locale d’eccezione, la panineria di alta qualità Il Posto di Ste.

Attraversando l’Italia dalla Sicilia fino al Trentino, Clai Gourmet, ha portato in locali selezionati l’eccellenza dei prodotti CLAI, salami 100% italiani e Prosciutti Zuarina, attraverso ricette inedite, ideate di volta in volta dagli Chef Valentino Marcattilii e Max Mascia, con l’intento di valorizzare sia la tipicità del locale che il territorio.

A presentare l’evento anche per quest’ultima tappa, Luca Sessa food writer per Dissapore.

L’attenzione e la ricerca costante di prodotti di alta qualità sono caratteristica fondamentale per Il Posto di Ste. Un locale dove, spiega il titolare Stefano Bertoni, è possibile trovare le eccellenze dell’arte norcina italiana.

La degustazione si è aperta proprio con la sua proposta, un Panino composto da pane nero ai semi di segale, Pastrami di Black Angus, salsa tartara e cavolo cappuccio marinato.

Chef Max Mascia del San Domenico ha raccontato il suo territorio proponendo un pane sfogliato tipico, la Ricciolina al rosmarino con spuma di gorgonzola e salame del contadino CLAI

Terzo piatto, il Tagliere di salumi CLAI accompagnato da streghette multicolore.

Ad affiancare gli Chef, la blogger di iFood Silvia Richelli, del blog Lo Zenzero Candito che, a conclusione della serata, ha proposto delle deliziose Mini Cheese Cake cremose al cioccolato e lamponi.

Tutti i piatti ideati e proposti dagli Chef li potrete trovare nel menu dei locali che hanno ospitato gli eventi.

Si conclude così un meraviglioso percorso che si è snodato durante questi mesi lungo la penisola, da Catania fino a Trento, con sapori tipici e ricette stellate inedite sempre accompagnati dall’eccellenza dei prodotti CLAI.

#ClaiGourmet #100carneitaliana

 

Foto Giorgia Pazzaglia

*** Articolo sponsorizzato da CLAI salumi

18 ottobre 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste