Best Bakery, il nuovo programma per eleggere la migliore pasticceria di Italia

Su canale 8 inizia Best Bakery nuovo format per eleggere la migliore pasticceria di Italia

condivisioni

I programmi tv a tema food impazzano, ne nascono sempre di nuovi e sempre conquistano interesse e pubblico, in questi giorni è la volta di Best Bakery nuovo format su canale 8 prodotto da Endemol Shine Italy.

Dal lunedì al venerdì alle 18.30, due giudici di fama internazionale, il belga Alexandre Bourdeaux  e lo spagnolo Paco Torreblanca andranno in giro per il Bel Paese alla ricerca della pasticceria con i dolci migliori e  più innovativa.

Torreblanca è considerato uno dei migliori pasticceri al mondo, Bourdeaux un maestro del cioccolato con cui realizza opere d’arte, offre anche consulenze alle pasticcerie di tutto il mondo,  in sei puntate gireranno il paese,  sei città selezionate, Milano, Roma, Napoli, Torino, Catania e Palermo, visiteranno 72 pasticcerie.

Ogni puntata vede tre pasticcerie in sfida, dovranno preparare sia i loro cavalli di battaglia che richieste a sorpresa dei giudici, presente una prova di piccola pasticceria, la preparazione di una torta con un ingrediente a sorpresa, la replica di una torta dei giudici, ogni puntata decreterà un vincitore per città che nella giornata di venerdì andrà a duello con gli altri pasticceri locali fino ad arrivare alla finalissima.

Si parte con Milano, le pasticcerie scelte sono varie, quella specializzata in dolci biologici e vegani, quella focalizzata sul cake design, non manca quella che propone dolci raffinati e gourmet, il regno del gluten free, quella di ispirazione parigina e pure un’altra con spirito newyorkese.

In attesa di conoscere la migliore pasticceria di Italia sicuramente ci delizieremo il palato, almeno virtualmente, assistendo alla preparazione di vere e proprie leccornie che considerando i nomi delle pasticcerie in gara, si preannunciano strepitose.

 

 

 

14 marzo 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste