Cibus 2018, tutto pronto per la 19° edizione

a Parma dal 7 al 10 maggio torna Cibus, il salone internazionale dell'alimentazione

condivisioni

Torna a Parma, dal 7 al 10 maggio, Cibus, il Salone Internazionale dell’Alimentazione, giunto ormai alla sua 19 ° edizione, che nel 2016 si è confermato l’evento di riferimento dell’agroalimentare italiano, una vetrina internazionale con convegni e tavole rotonde su temi di attualità in ambito Food and Retail.

Per celebrare l’anno che è stato proclamato dal Governo italiano “Anno del Cibo“, Cibus si prepara ad un’edizione speciale, obiettivo, favorire la crescita e l’esportazione dei prodotti alimentari made in Italy.

Parma attende più di 3000 aziende espositrici ed un numero ancora maggiore di operatori e buyer italiani ed internazionali, verrà inaugurato un nuovo padiglione per riuscire a soddisfare la richiesta crescente di nuovi espositori, ci sarà una sezione interamente dedicata ai prodotti alimentari più innovativi e originali immessi nel mercato, selezionati per l’occasione da una giuria di esperti.

Inoltre all’interno del Padiglione 8 troverà spazio un’ampia area dedicata alle specialità regionali e collettive istituzionali, uno spazio che accoglierà una Food Court delle regioni italiane, dando spazio anche alla ricettazione e allo show cooking e naturalmente, alla degustazione, il tutto sarà pensato come una galleria di sapori gestito da chef e scuole di ristorazione.

Ancora più vasto il programma di seminari e convegni, con novità assolute a tratti futuristiche, come l’evento organizzato dall’Università di Parma e IPSOS, che parlerà delle nuove tecnologie di riconoscimento facciale del consumatore che, entrato nel supermarket, permette di studiare promozioni personalizzate create su misura, o come lo studio che dimostra come l’eccesso di scelta al supermarket provocherebbe nello shopper confusione, ansia, incertezza, insofferenza per la fatica di scegliere.

Un programma vasto ed intenso quindi, per un’edizione che vuole confermare il grande successo ottenuto in passato e punta a migliorarsi ancora di più.

Quest’anno iFood sarà insieme a Dissapore  e I Love Italian Food, con una postazione fissa nella Fiera: il Dissapore Cafè e con la cucina 100per100 Italian di I Love Italian Food, uno spazio dedicato a dibattiti e performance live, per dare maggior risalto alle proposte dei produttori presenti in fiera ma anche online.

In più, organizzeremo un incoming riservato agli influencer digitali e ai food blogger, garantendogli la possibilità di accedere gratuitamente all’evento in fiera e offrendogli l’opportunità di partecipare ad eventi, presentazioni e degustazioni dedicate al food made in Italy.

Clicca qui per registrarti e richiedere il tuo badge.

16 marzo 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste