Festival delle birre artigianali a Roma

A Roma il prossimo week end torna il festival delle birre artigianali da Eataly

condivisioni

Dal 9 all’11 marzo da Eataly a Roma torna il Festival delle birre artigianali, un appuntamento diventato ormai un’abitudine.

Tante conferme, diverse novità, fra quest’ultime il Ballo delle debuttanti, evento  dedicato alle birre artigianali inedite che da tre anni apre la  settimana della birra artigianale quest’anno ospitato da Eataly come pre-opening party.

Quindici i birrifici debuttanti che presenteranno produzioni in anteprima assoluta, presenti altri ventiquattro birrifici, per l’occasione durante l’intera settimana Eataly proporrà dei menu ad hoc con piatti speciali dove poter assaggiare oltre sessanta birre.

L’evento vuole essere una vera e propria festa rivolta a tutti, appassionati e semplici curiosi, non mancheranno incontri, conferenze, una caccia al tesoro, una gara dedicata agli homebrewer, musica dal vivo, dal 5 marzo ogni sera ci sarà un evento per conoscere questo mondo in continua espansione.

Lunedì 5 marzo si inizia con il mastro birraio di Eataly che preparerà insieme al pubblico una cotta di birra, ci sarà anche un corso di birra artigianale con tre birre da degustare, il 6 marzo Street Food Contest, una sfida con piatti abbinati a birre, sempre quel giorno si svolgerà il Master of Food di Slow Food, tema approfondimento di tre paesi fra i maggiori produttori di birra.

Mercoledì 7 si festeggia il secondo compleanno della birreria di Eataly, l’8 marzo per la festa della donna un corso di cucina, degustazioni di cocktail a base di birra, un appuntamento con un noto pizzaiolo che abbinerà pizze e birre, e tanto altro.

Nel week end l’intero terzo piano di Eataly è dedicato ai birrifici e alle degustazioni.

 

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
7 marzo 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste