Gennaro Esposito in campo per la ricerca

Gennaro Esposito scende in campo per sostenere la ricerca con Fondazione Veronesi

condivisioni

Il 10 e il 11 marzo in cento piazze italiane sarà possibile sostenere la ricerca per cercare di fornire migliori cure ai bambini malati di tumore, l’iniziativa è pensata e promossa dalla Fondazione Veronesi, quest’anno la prima edizione del progetto chiamato “Il pomodoro. Buono per te, buono per la ricerca”.

Per sostenere il progetto basterà contribuire con un’offerta minima di dieci euro per   tre lattine di pomodori confezionate in un box speciale, pelati, polpa, pomodori ma perchè proprio il pomodoro? 

Il pomodoro, l’ingredienti semplice per eccellenza, simbolo della nostra tradizione gastronomica, versatile, buono, economico, ricco di vitamine, sali minerali, fosforo, pochi zuccheri, come afferma la Fondazione utilizzato come coadiuvante nel potenziamento del sistema immunitario e nella prevenzione di alcuni tipi di tumore.

All’interno del box saranno presenti anche una bustina di semi di pomodoro da piantare come messaggio di speranza e tre ricette pensate da Chef Esposito ovviamente con il pomodoro.

Sul sito della Fondazione Veronesi troverete l’elenco completo delle piazze italiane dove saranno allestiti i gazebo con i volontari per sostenere il progetto e portarsi a casa la carinissima confezione di lattine di pomodoro.

10 marzo 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste