Ikea in arrivo l’hot dog vegano

l'azienda svedese pronta a lanciare il primo hot dog vegano

condivisioni

Il primo hot dog si troverà sul menu ad agosto a Malmö in Svezia, sarà una sperimentazione che l’azienda spera di poter rapidamente estendere a tutti gli altri punti vendita sparsi in Europa.

Ikea si tiene al passo con i tempi e le esigenze sempre più precise e salutiste dei clienti, per anni abbiamo mangiato le mitiche polpette con la salsa ai mirtilli, visto nel negozio svedese tranci di salmone, salse al formaggio, allo yogurt, biscotti ricchi di burro ora si pensa anche a chi ha sposato un’alimentazione differente.

Un cambiamento in tal senso si era già verificato nel 2015 quando alle celebri polpette di carne era stata affiancata una versione vegetariana, ora l’azienda vuole tentare la proposta vegana per cogliere il gradimento o meno del pubblico che al momento vanta una folta schiera di favorevoli.

L’annuncio è stata dato da Ikea attraverso il proprio profilo Instagram, garantiscono un prodotto gustoso e allo stesso tempo sostenibile ed ecocompatibile, al momento pare che la ricetta non sia vegana al 100% per la presenza di alcuni additivi,  aspetto che ovviamente ha suscitato critiche e polemiche, l’azienda ha subito dichiarato di essere al lavoro per raggiungere il risultato di un hot dog completamente vegano.

Attendiamo fiduciosi di conoscere l’esito della sperimentazione per capire se anche in Italia potremmo trovare nel menu questa new entry.

 

 

15 marzo 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste