Settima edizione di Cibo a Regola d’Arte a Milano

Torna l'evento promosso dal Corriere della Sera Cibo a Regola d'Arte

condivisioni

Dal 23 al 25 marzo torna a Milano l’evento Cibo a Regola d’Arte promosso dal Corriere della Sera, si svolgerà nuovamente presso l’Unicredit pavillon in Piazza Gae Aulenti.

Il tema scelto per questa settima edizione riguarda il cibo democratico, argomento molto discusso e di estrema attualità, favorire un’alimentazione  sana e buona per tutti, al momento l’accesso a tale diritto è ancora molto lontano da essere attuabile per chiunque.

Chef, pizzaioli, pasticceri ma anche personaggi del mondo dello spettacolo e dell’opinione pubblica saranno chiamati a ipotizzare, immaginare come produrre cibo di qualità che sia appetibile per il cliente e che remuneri in modo adeguato chi lo produce.

Tante le proposte, cooking lab per grandi e piccini, masterclass, conferenze, degustazioni e tanto altro, fra le lezioni di cucina potrete cimentarvi a preparare biscotti con la pasticcera Loretta Fanella, realizzare una pagnotta con lievito madre insieme a Davide Longoni, imparare a cucinare la pizza con il forno di casa grazie ai consigli di Ciro Oliva.

E ancora lezioni con Viviana Varese, Pino Cuttaia, Sara Papa, Andrea Berton, Andrea Tortora, il maestro Massari, Barbieri, Biasetto, alcuni esperti panificatori di Molino Petra, per quanto riguarda le masterclass alcuni dei nomi più noti disquisiranno sul tema di quest’anno.

Inaugura Carlo Petrini di Slow Food con il direttore del Corriere della Sera Fontana, ci sarà Berrino, medico ed epidemiologo sempre presente quando si parla di cucina sana, lo chef stellato Niko Romito, noto per aver pensato dei menu per i pazienti ospedalizzati e ancora i fratelli Cerea e Massimo Bottura.

La sezione Cook Talk vede protagonisti Chef Rubio che racconterà di una cucina senza barriere, l’autore del libro di ricette di Papa Francesco, Barbara Massaad fotografa libanese e Karime Lopez chef messicana di Gucci Osteria  a Firenze, parleranno di ricette di migranti, la scrittrice sicula Simonetta Agnello Hornby grande appassionata di cucina specialmente quella sicula della tradizione.

Si parlerà anche di cibo vegano che nutre lo spirito con lo chef Salvini, del ruolo “sociale” che svolge il tema alimentazione,  a tal proposito Ciro Oliva racconterà della rinascita del Rione Sanità a Napoli grazie anche alla pizza fritta, gli argomenti e i personaggi sono davvero tanti.

Per qualsiasi informazione consultate il sito del Corriere della Sera, sezione cucina, leggete con attenzione quali eventi sono a pagamento e quali fino a esaurimento posti, organizzatevi con i vostri bimbi per far partecipare anche loro ai kid lab.

 

 

13 marzo 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste