40 centesimi per sfamare un bambino al giorno

L' app Share The Meal per fornire assistenza alimentare nel mondo

condivisioni

World Food Programme è un’organizzazione senza scopo di lucro, un programma alimentare mondiale dell’ONU che si occupa di offrire assistenza alimentare a oltre cento milioni di persone in settantotto paesi del mondo.

Il programma alimentare mondiale si pone come scopo di sostenere tutte quelle persone che per vari motivi non riescono a trovare o produrre cibo per sfamarsi.

Share The Meal ha sviluppato un app con World Food Programme, attraverso uno smartphone si possono donare 40 centesimi, i numeri dicono che nel mondo oltre due miliardi di persone hanno uno smartphone, i bambini che si trovano a soffrire la fame sono cento milioni, il conto è presto fatto se tutti donassero 40 centesimi, tutti i cento milioni di bambini avrebbero cibo per venti giorni.

Per lanciare la campagna è stata inventata una moneta da quaranta centesimi, la moneta vuole essere il simbolo dell’iniziativa, sottolineare come con una cifra irrisoria si possa realmente contribuire a cambiare le sorti di parecchi bambini.

La donazione prevede anche che si possa scegliere a quale progetto destinare la somma e seguirne gli sviluppi, questo nell’ ottica di garantire serietà e trasparenza rispetto alle somme versate.

L’app è disponibile sia per Apple che per Android, basta scaricarla, iscriversi e donare, uno strumento efficace i cui risultati vengono documentati che permette con due click di contribuire concretamente a regalare un pasto a chi non può permetterselo.

22 aprile 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste