Al via l’ottava edizione del Gelato Festival

Quattro tappe italiane, quattro europee per celebrare il gelato

condivisioni

Torna il tanto atteso appuntamento con il Gelato Festival Europa.

Quella di quest’anno è l’ottava edizione di una delle kermesse più amate da grandi e piccini, si tratta di una serie di eventi itineranti prima in Italia, si parte da Firenze poi Roma, Milano, Torino, dopo ci si sposta a Londra, Berlino, Varsavia e Vienna.

Si inizia appunto a Firenze (Piazzale Michelangelo) dal 20 al 22 aprile, saranno presenti sedici gelatieri ognuno con un gusto, la propria specialità, ogni tappa è caratterizzata da assaggi, incontri didattici su come si prepara il gelato, iniziative a tema, laboratori.

Il biglietto di ingresso costa dieci euro e permette di girare e assaggiare i vari gelati, presente anche un food truck che si chiama “Buontalenti”, il più grande laboratorio mobile al mondo per produrre gelato.

Durante la prima tappa un grande evento il Gelato Festival World Masters 2021, una sfida fra i migliori gelatieri artigianali del mondo, si tratta di un percorso di quattro anni nei cinque continenti caratterizzato da oltre un centinaio di prove giudicate da esperti e appassionati, in palio il titolo di campione mondiale.

Ad accedere alla finale i migliori otto classificati a ogni tappa del Gelato Festival Europa.

Dopo le tappe italiane si vola a Berlino (1-2 giugno), dopo sarà la volta di Varsavia (9-10 giugno), Londra (23-24 giugno), ultima tappa Vienna (6-7 luglio), per il gran finale si torna a Firenze.

18 aprile 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste