Enrico Bartolini lascia Fico

Dopo soli cinque mesi dalla nascita di Fico lo chef abbandona

condivisioni

Il ristorante Cinque di Enrico Bartolini all’interno di Fico chiude i battenti dopo solo cinque mesi dall’avvio del progetto.

Il ristorante, ospitato all’interno di Fico, sin da subito voleva rappresentare il fiore all’occhiello nel panorama dell’offerta gastronomica del Parco Eataly World, eppure dopo soli cinque mesi di attività lo chef stellato Bartolini decide di abbandonare, la notizia viene divulgata attraverso un comunicato stampa.

Viene comunicato che ora il ristorante di Fico diventerà un ristorante a rotazione, ospitando quindi diversi chef per alcuni periodi, Bartolini a proposito non rilascia dichiarazioni, dicendo solamente che il progetto di Fico è molto bello ed è giusto che altri chef abbiano la possibilità di farsi conoscere a livello internazionale.

Si pensa che a far cambiare idea allo chef possa essere stata la scarsa affluenza da parte del pubblico, quando Fico aprì i battenti le aspettative furono molto elevate mentre con il passare dei mesi il progetto non ha riscosso il successo sperato, anche la zona isolata in cui si trova pare non contribuisce a far aumentare gli ingressi.

Bartolini, coinvolto nel progetto come ambasciatore per l’associazione Le Soste, disponeva di undici tavoli, un’apertura di sette giorni su sette, dodici dipendenti ed un menu degustazione da 90 euro, comunque, anche senza di lui il progetto continuerà.

Claudio Sadler, presidente dell’associazione Le Soste, si dice disponibile a portare avanti la collaborazione per continuare a valorizzare e diffondere la cultura culinaria italiana, vedremo quali chef si avvicenderanno nei prossimi mesi.

20 aprile 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste