Gli eventi food del Salone del Mobile

A Milano dal 17 al 22 aprile tanti eventi food da non perdere

condivisioni

Milano si prepara a una nuova edizione del Salone del Mobile dal 17 al 22 aprile, un evento che ormai da anni è diventato imperdibile per gli amanti dell’arredo e del design ma non solo, un’occasione in cui la città si veste a festa con eventi, installazioni, iniziative di vario genere che riescono ad attrarre una folla di appassionati ma anche semplici curiosi.

Naturalmente non mancano eventi sparsi per la città a tema food, il Fuorisalone è diventato un must della manifestazione, parliamo di tutti quegli eventi dove  moda, design, attrazioni e tanto tanto altro animano la città.

Un Fuorisalone che prevede food truck, inaugurazioni, degustazioni, cene, in zona Bovisa in quello che è chiamato il Bovisa Design District un mostra Favole al telefono ospite della seconda edizione di A LETTO CON IL DESIGN, si tratta di un viaggio nella storia gastronomica italiana raccontata attraverso un telefono vintage.

Panini Durini nota catena appunto di panini, i suoi sei locali diventano una galleria d’arte con Bites of Design, verranno esposte opere di artisti italiani contemporanei; in zona Brera, il  cortile del liceo Parini diventa una corte con street food, design e tecnologie sostenibili, protagonisti gli studenti.

In zona Porta Venezia, precisamente in Via Eustachi un progetto che coinvolge il quartiere il cui principale attore è il vino, in mostra oggetti creativi sulla cultura del bere realizzati da designer  visitabili in sette tappe con annesse degustazione di etichette.

Alla Triennale le performance dello street artist Max Petrone, noto per realizzare illustrazioni con il caffè espresso usato come acquarello, presentazione sempre di Petrone di Coffee Drawing la nuova Illy Art Collection anteprima milanese.

Tanti gli eventi ancora da scoprire, andate sul sito del Fuorisalone e preparatevi un programma con gli eventi che non volete perdervi, le distanze da percorrere e mettetevi scarpe comode.

 

12 aprile 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste