Gocce di Stilla evento dedicato alla grappa

A Milano il 5-6 maggio il primo grande evento interamente dedicato alla grappa

condivisioni

A Milano il primo grande evento interamente dedicato alla grappa, nel week end 5-6 maggio a Palazzo delle Stelline.

L’Associazione ANAG Assaggiatori Grappa e Acquaviti organizza l’evento Gocce di stilla in cui si celebra la grappa non più semplice bevanda da fine pasto ma un prodotto sempre più utilizzato nel campo del mixology e bartending, con un’attenzione a valorizzare le sue origini antiche rurali e tradizionali.

Fra i chiostri di Palazzo delle Stelline i migliori produttori nazionali di grappe e acquavite coinvolgeranno il pubblico sempre più ampio e attento, in degustazioni, racconti e aneddoti inerenti questo mondo.

Nel dettaglio l’ingresso è libero, è possibile acquistare una drink card dal costo di 20 euro con 8 crediti e il bicchiere per degustare, diverse le tipologie di degustazioni  guidate a seconda del genere di grappa e acquavite.

Non può naturalmente mancare l’abbinamento con il cibo, per quanto concerne i salumi il lardo di colonnata abbinato a grappe giovani mentre la pancetta cotta con le mele si presta a essere accompagnata a grappe aromatiche; fra i formaggi le grappe giovani sono ben abbinate ai formaggi erborinati mentre quelle invecchiate al formaggio affumicato.

E ancora abbinamenti con crudites, cioccolato e frutta candita, fra le novità la presentazione della grappa in versione dolce con il Gelato Super, un gelato molecolare alla grappa che verrà preparato al momento dal maestro gelatiere Marco Reato.

Un evento che propone un’area assaggi, una degustazione, una fumoir (per gli amanti del Toscano) e un’area aperitivo, conviene prenotare per poter partecipare alle degustazioni, per tutte le info e i dettagli consultare il sito di Anag, potrete anche partecipare a un contest fotografico postando le vostre foto in tema “spiritoso” utilizzando #40annianag.

 

 

29 aprile 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste