Opere realizzate con il pane

In mostra a Milano le opere di un giovane artista

condivisioni

Opere realizzate solo e interamente con il pane, l’artista Tanio Liotta.

Si tratta di un ragazzo di 28 anni calabrese che realizza opere utilizzando il pane, l’idea gli è  venuta in un ristorante, trovandosi a giocare con le briciole della mollica del pane ha visto quante possibili combinazioni divertenti potevano nascere.

In collaborazione con Panini Durini è nata una collezione di opere il cui pane è protagonista, sono state esposte durante la Design Week e  sono visibili fino ai primi di maggio in uno dei locali di Panini Durini, in Via Orefici 5 a Milano.

La collaborazione fra i due non è un caso, il pane è al centro dell’offerta di Panini Durini, inoltre rappresenta un alimento base della nostra cultura alimentare, le opere vogliono essere un omaggio alla convivialità, tele ricoperte da tessuti di colori accesi imbandite come una tavola.

La collezione si chiama Crumbs cioè briciole, con il pane sono realizzati paesaggi, immagini, storie, ogni opera utilizza il pane come una texture, l’artista appartiene al mondo della sartoria, motivo per cui nelle opere i soggetti sono riprodotti attraverso il ricamo, l’imbastitura, taglio, cucito, stiraggio.

Le opere sono realizzate con il pane, di Panini Durini naturalmente e con altri materiali fra i più disparati dallo zucchero al silicone, dalla carta alla resina, l’acciaio, perle, pvc, cristalli.

 

 

30 aprile 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste