Pancetta Bistrot: ricette per tutte le ore

Un Bistrot immaginario dove entrare, ordinare da una lavagna il piatto del giorno.

condivisioni

Un Bistrot immaginario dove entrare, sedersi al tavolo che ti fa sentire a casa e ordinare da una lavagna il piatto del giorno.

Pancetta Bistrot nasce così, in un angolo del web, come una cucina in  cui condividere i piatti che Laura e Sara, amiche con lo chignon, sperimentano tra appunti di viaggio e racconti fotografici. Una cucina aperta 24 ore, eclettica e sempre in fermento… magari con una bella vetrata da cui fare entrare la luce giusta per fotografare i piatti.

Dalle pagine del blog a quelle della carta stampata: Pancetta Bistrot: ricette per tutte le ore è il primo libro di Laura e Sara, un percorso gourmet suggestivo e alla portata di tutti. Dalla granola del mattino, ai paccheri gratinati fino ad un aperitivo a base di sake mojito e involtini vietnamiti…una selezione di ricette che uniscono il gusto della tradizione a quello del viaggio, di quelle che immagini di mangiare nel Bistrot sotto casa e di rifare poi nella tranquillità della tua cucina.

Colazione, brunch, pranzo…ogni capitolo corrisponde ad un orario con fotografie che raccontano piatti e luoghi in cui immergersi mentre si sceglie la ricetta da preparare. Dalla tradizione umbra agli spuntini giapponesi (le radici per metà giapponesi di Laura e l’amore di Sara per questa terra fanno del Giappone una continua ispirazione), questo libro incontra il gusto di chi ama la creatività senza stress proponendo atmosfere e idee sempre originali.

Un racconto lungo un giorno tra foto e fornelli da cui prendere ispirazioni 24 ore su 24.

Se volete perdervi nel bistrot di Sara e Laura potrete farlo a partire dal 3 maggio, prenotatelo qui

 

27 aprile 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste