Vinitaly a Verona dal 15 al 18 aprile

Al via la cinquantaduesima edizione del salone internazionale del vino

condivisioni

9Come ogni anno si ripresenta puntuale l’appuntamento con Vinitaly, la più grande manifestazione dedicata al vino che quest’anno giunge alla cinquantaduesima edizione.

Si svolge come sempre a Verona dal 15 al 18 aprile presso l’area Veronafiere, volendo mantenere un alto profilo professionale la manifestazione è rivolta agli operatori specializzati e maggiorenni.

Si tratta del più grande salone dei vini nazionali e internazionali, dei distillati, grandi nomi noti ma ogni anno nuove presenze, cantine da scoprire, novità del settore che è sempre più in espansione e raccoglie un consenso sempre maggiore da parte del pubblico.

Nei 95000 mq potrete incontrare, chiacchierare, chiedere curiosità, dettagli, informazioni tecniche a oltre 4200 espositori, non mancheranno conferenze, degustazioni, walk around, seminari, grand tasting, presentazioni di ricerche sul mercato che evidenziano gusti, passioni, nuove tendenze.

Inoltre fra gli appuntamenti speciali diverse categorie, solo per citarne alcune la GDO BUYERS CLUB un’area dedicata agli incontri 2b2 fra espositori e distributori della grande distribuzione, Vinitaly and the city, il fuori Vinitaly una serie di eventi durante il periodo della manifestazione.

International wine, un salone dedicato alla produzione internazionale, Vivit Vigne Vignaioli Terroir un evento organizzato con l’Associazione Vi.Te che raccoglie  i produttori che sposano i principi di trasparenza, individualità e autenticità e ancora spazio per corsi di certificazioni, premi per varie categorie, un’enoteca online, un forum sul business del vino, un’area dedicata ad hoc per i visitatori stranieri.

Amanti del vino, semplici curiosi, appassionati, esperti, aspiranti sommelier non perdetevi Vinitaly 2018, per info e dettagli su orari, costi e altro consultate il sito.

9 aprile 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste