Cibo & Territorio a Genova

Le ricette degli studenti per promuovere il binomio cibo e territorio

condivisioni

A raccontare il binomio cibo e territorio per una volta non sono grandi chef, eventi importanti, istituzioni o personaggi famosi ma degli studenti, a Genova, a Villa Sauli di Pra’ il 15 maggio salgono in cattedra gli alunni dell’Istituto Nino Borgese.

Dalle 15.30 racconteranno ai presenti le loro ricette per un’accoglienza ideale concentrandosi sul connubio fra Cibo & Territorio, gli studenti cercheranno di raccontare come promuovere il territorio valorizzando la tradizione con uno sguardo all’innovazione, quali sono le esigenze di turisti sempre più attenti, sempre più interessati?

Quali sono i prodotti del territorio su cui puntare per incrementare il turismo e dare una spinta all’economia? Fra “gusto e ragione” esprimendo idee originali gli studenti proveranno a rispondere a queste domande supportati dal preside e i docenti.

Sotto la supervisione degli insegnanti i ragazzi dei servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera presenteranno alcune proposte culinarie volte sempre a favorire l’accoglienza, sulle ricette gli studenti si sono potuti sbizzarrire avendo carta bianca.

Lo scopo dell’iniziativa  è quello di coinvolgere e responsabilizzare i ragazzi ad avere una visione del futuro, a sviluppare idee innovative all’interno del loro contesto scolastico, il preside dell’Istituto inoltre afferma che dare un valore ai pasti in albergo non solo valorizza l’offerta alberghiera qualificandola ma fa aumentare il gradimento della meta di viaggio scelta.

14 maggio 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste