Dieci tappe golose al Giro di Italia

Luoghi e piatti da scoprire attraverso una app

condivisioni

Come sempre a maggio torna l’appuntamento con il Giro di Italia, uno degli eventi più attesi dagli appassionati di ciclismo, partenza il 4 maggio a Gerusalemme (prima volta fuori Europa) arrivo il 27 maggio a Roma.

La piattaforma Virail ha realizzato una app dove scoprire dieci tappe gourmet da attraversare con la maglia rosa, un’occasione che unisce sport e cultura andando alla scoperta di paesi e luoghi poco conosciuti, a Pizzo Calabro imperdibile gustare il tartufo, a Caltagirone prima tappa in Italia l’appuntamento è con l’infiorata.

In Umbria ci si ferma a Gualdo Tadino per ammirare la città della ceramica del 1300, passando nelle Marche si fa tappa a Osimo città con le dodici statue acefale presenti nell’antico foro romano, sempre in terra marchigiana a Pesaro appuntamento obbligato con i maccheroni alla Rossini.

In Piemonte impossibile non assaggiare vino e i Cuneesi al rum (biscotti) nella tappa di Grinzane Cavour, a Venaria merita una visita la grande reggia, amanti della montagna nella tappa di Cervinia vi aspetta la grotta di ghiaccio più alta di Europa.

Il Giro si conclude a Roma dove ad attendere gli appassionati c’è la grattachecca una bibita a base di ghiaccio con sciroppi di frutta, sponsor ufficiale della gara è Rovagnati, ogni tappa vedrà uno stand “il giro del gusto” con i loro salumi.

 

9 maggio 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste