In laguna Venice Food & Wine Festival

Un week end dedicato all'alta enogastronomia internazionale

condivisioni

Dal 3 al 6 maggio Venezia ospita un evento esclusivo dedicato all’alta cucina e al vino.

L’evento si svolge in un luogo unico e suggestivo, l’isola delle Rose, l’intera isola privata di fronte a Venezia, presso l’Hotel cinque stelle JW Marriott Venice Resort & Spa, un week end dedicato all’alta cucina e al buon bere.

Venice Food & Wine Festival è organizzato dalla rivista americana Food & Wine, quest’anno per la prima volta approda in Europa e precisamente in laguna, ricco il programma con protagoniste le eccellenze italiane e in particolare quelle venete e i sapori dell’orto.

Sabato 5 verrà allestito una sorta di mercato all’aperto con i prodotti tipici italiani, in contemporanea diverse iniziative si svolgeranno in varie aree dell’isola, per gli amanti della cucina green da non perdere la degustazione “dal giardino al piatto” con la chef Melissa Kelly del ristorante Primo Restaurant nel Maine.

Il 4 una degustazione di Amarone della Valpolicella con il wine editor Ray Isle; per gli appassionati di mixology e erbe un workshop sui cocktail con JP Fetherston premiato come Best American Cocktail Bar 2017, spazio al cocktail veneto più noto lo spritz, protagonista in uno show cooking con il risotto.

Gli chef stellati Giancarlo Perbellini e Federico Bellucco, entrambi di casa, proporranno piatti con i sapori veneti un risotto al brodo di Asiago con sarde e sedano e un crudo di seppia con castraure e rafano, altri colleghi italiani e internazionali si alterneranno sulla scena per questo evento unico.

4 maggio 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste