La famiglia Missoni pubblica un libro di ricette

The Missoni Family Cookbook le ricette che raccontano la storia di famiglia

condivisioni

Tutti conoscono la famiglia Missoni, nota per essere fra i più noti e grandi stilisti nel mondo, guidata da sempre dal compianto Ottavio e da Rosita, coppia d’oro della moda italiana, insieme alla famiglia, oggi parliamo di loro ma non per una nuova linea o una sfilata ma per un libro di cucina.

Da poco è stato pubblicato il loro libro The Missoni Family CookBook, le cene dei Missoni sono sempre state note per lo stile, l’eleganza, l’ospitalità impeccabile e naturalmente per la buona cucina, motivo che ha spinto Francesco Maccapani Missoni, figlio di Angela Missoni a raccogliere tutti questi aspetti in un libro.

Una raccolta di piatti che hanno caratterizzato le tante cene offerte durante le settimane della moda durante i loro party, ricette che esaltano l’essenza della famiglia Missoni, la loro creatività artistica che viaggia a braccetto con la semplicità.

Un progetto che vuole raccogliere un patrimonio di ricordi di famiglia per non perderlo ma anche dal grande amore dell’autore nei confronti del cibo, Maccapani Missoni dopo un periodo di tempo negli Stati Uniti si è reso conto di come il concetto di stagionalità e convivialità fossero completamente differenti e distorti rispetto a quelli della sua famiglia.

 

Ricette presentate secondo lo stile inconfondibile dei Missoni, colori, geometrie, motivi etnici, ricette come zucchine alla parmigiana, insalata di pollo con soncino, groppetti alla gremolada, bollito misto, asparagi alla milanese e tante altre, tutte realizzate con ingredienti freschi e salutari.

Le ricette sono raccontate attraverso foto, vignette, immagini che raccontano la storia e la vita della famiglia Missoni ma anche legate alla ricetta.

27 maggio 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste