Oggi l’Hamburger day

In tutto il mondo si celebra il panino più amato della storia

condivisioni

Oggi nel mondo si celebra l’Hamburger day, la giornata è stata indetta dagli Usa per festeggiare il panino più noto e consumato nel pianeta, simbolo della gastronomia Usa.

In Italia l’hamburger è diventato noto e molto amato attorno agli anni ottanta con l’avvento di McDonald’s, amato in tutte le salse con formaggio, di pesce, con pancetta, di manzo, di pollo rigorosamente da accompagnare con salse e verdure.

In Italia McDonald’s vende  34 milioni di panini all’anno, fra le regioni amanti dell’hamburger spicca la Campania, la Puglia e terza sul podio l’Abruzzo.

La storia dell’hamburger risale agli anni cinquanta grazzie a Ray Kroc che ha trasformato il fast food dei fratelli McDonald nella catena più grande e diffusa nel mondo,, il più amato rimane il classico, quello che venne realizzato per primo e che costava 15 centesimi, carne bovina, senape, ketchup, cipolla, cetrioli e pane.

Negli anni McDonald’s ne ha inventati altri, fra i più noti il Cheese Burger, Fish Burger, Bacon, oggi si punta sempre più a realizzarli con ingredienti di qualità, abbinamenti gourmet, si discute molto sulla provenienza della carne, la realizzazione del pane.

28 maggio 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste