A Bergamo il Food Film Fest

Dal 12 al 17 giugno un concorso cinematografico a tema food

condivisioni

Al via il 12 giugno a Bergamo la quinta edizione del Food Film Festival.

Un evento promosso dall’Associazione Amici della montagna Italia e dalla Camera di Commercio di Bergamo per promuovere una cultura dell’alimentazione consapevole con un concorso cinematografico internazionale che prevede la proiezione di film, corti, documentari il cui soggetto è il cibo.

Cibo inteso a trecentosessanta gradi, arte culinaria, sana alimentazione, gusto, produzione del cibo, biodiversità, memoria gastronomica da tutelare valorizzare e mantenere viva.

L’evento si svolge dal 12 al 17 giugno presso il Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni di Bergamo, non solo corti, film ma anche degustazioni, dibattiti, incontri con personaggi noti che ruotano attorno a questo tema.

Un festival che ogni anno cresce, basti pensare che le opere iscritte sono 571, i paesi coinvolti 71, molto ampia la varietà di temi trattati, dallo street food siciliano all’olio calabro al cardo, la crisi che sta attraversando l’alta cucina e la piadina venduta in bicicletta, solo per citarne una minima parte.

Potrete assistere fra i film in concorso ai documentari, sul sito potete controllare date, orari e luogo dove verranno proiettati, ai food movie (opere narrative e fiction), sezione animazione con disegno, tratto grafico e scultura, sempre sul sito troverete tutti i dettagli rispetto agli incontri tematici, di approfondimento, con personaggi noti.

www.foodfilmfestbergamo.com

8 giugno 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste