A Pesaro il Festival della Cucina Italiana

Dal 14 al 17 giugno cucina arte e musica si incontrano ricordando Rossini

condivisioni

Dal 14 al 17 giugno Pesaro si prepara per la diciottesima edizione del festival della Cucina Italiana.

A centocinquanta anni dalla scomparsa del compositore Gioacchino Rossini, originario di Pesaro e famoso per essere un amante della buona tavola, un festival dove si incontrano l’arte, la buona cucina, la musica e la cultura.

A coordinare il festival La Madia Travelfood, rivista storica che da molti anni si occupa di enogastronomia, accoglienza e ristorazione di qualità nel nostro paese, Chef di tutte le regioni italiane e dell’Accademia Nazionale Italcuochi realizzeranno piatti tipici delle varie regioni.

Il 14 giugno lo chef Mario Di Remigio preparerà la cena rossiniana con piatti dedicati a Rossini, un evento esclusivo con solo settanta posti da prenotare, fra gli ingredienti che verranno utilizzati alcune tipicità: la casciotta di Urbino, un formaggio, il tartufo nero estivo di Acqualagna, i Mustaccioni una pasta con grani coltivati in zona, la Moretta un caffè corretto particolare.

Per i dettagli sulla cena e il menù completo consultato il sito dell’evento, non mancheranno vini, spumanti, distillati, salumi, sempre sul sito l’elenco completo degli espositori.

Come ogni anno verrà assegnato il premio nazionale Galvanina a personaggi che si sono distinti nel mondo della cultura, del giornalismo, della ristorazione, dell’imprenditoria, da questo anche un riconoscimento per il miglior produttore di vino.

Festival della cucina italiana

11 giugno 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste