Anthony Bourdain si è tolto la vita in un albergo

Trovato senza vita da un amico a Strasburgo

condivisioni

Gli amanti della buona cucina raccontata attraverso i viaggi, le diverse culture e tradizioni sicuramente hanno amato lo chef Anthony Bourdain, i suoi libri e programmi ricchi di aneddoti, episodi particolari, piatti di tutti i tipi spesso cucinati o preparati in luoghi improbabili.

Lo chef è stato trovato senza vita in un albergo di Strasburgo in Francia, dove stava girando una puntata del programma Parts Unknow, secondo le prime notizie si è tolto la vita.

Bourdain americano, a breve avrebbe compiuto 62 anni, scalpore e interesse aveva suscitato la sua biografia Kitchen Confidential parlando di sesso e droga, uno chef che non si è distinto per i suoi piatti, che non stava dietro ai fornelli ma andava in giro per il mondo a raccontare la cucina così come la vive la gente comune.

Con programmi televisivi come Reservations e Parts Unknow ha raccontato la cucina, quella vera, quella delle persone comuni, non i piatti stellati, ricercati, con ingredienti particolari o materie prime eccellenti ma i piatti delle varie culture gastronomiche mondiali, in una recente intervista aveva dichiarato di amare il cibo di strada, ricco di contaminazioni.

Le cause del decesso non sono ancora note, Bourdain lascia una figlia di 11 anni avuta dal secondo matrimonio con un’italiana, dal 2017 era diventato il compagno dell’attrice e regista Asia Argento che è stata anche regista di alcune puntate di Parts Unknow, a trovare il corpo dello chef un amico 

8 giugno 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste