Francesco Galdi migliore bartender di Italia

Vince la Diageo Reserve World Class italiana e va in finale a Berlino

condivisioni

Il miglior bartender di Italia per il 2018 è Francesco Galdi del Dry di Milano.

Si è appena svolta la prestigiosa competizione internazionale istituita da Diageo Reserve, durante la Diageo Reserve World Class 2018 fra gli otto finalisti è emerso Francesco Galdi.

La manifestazione celebra l’arte della mixology, il settore dei luxury spirits attraverso la ricerca e la selezione dei miglior bartender in oltre cinquanta paesi nel mondo, la finale, tenutasi allo Yard di Milano, ha visto i bartender selezionati dagli esperti di Diageo confrontarsi nell’utilizzo dei prodotti Reserve.

Fra i prodotti Reserve, una serie di distillati e di spirit del portfolio luxury di Diageo, sono stati utilizzati il whisky single malt Talisker, il gin Tanqueray, Bulleit Bourbon, la vodka Ketel One, il rum Zacapa e la tequila Don Julio.

Le sfide: The Showdown, sei minuti per preparare sei cocktail classici mostrando le proprie conoscenze sulla tradizione e le ricette codificate, altra prova Wanderlust, due cocktail da preparare, uno legato al proprio paese di origine, l’altro a un paese dove si vorrebbe andare, ultima prova Berlin Biography, dedicata a Berlino che ospiterà la finale mondiale della World Class a ottobre, tempo a disposizione dieci minuti.

Galdi si è distinto per tecnica, fantasia, creatività, il vincitore ha dichiarato di essere orgoglioso di rappresentare l’Italia nella finale di Berlino potendo competere contro i migliori bartender del mondo.

Appuntamento a Berlino in ottobre per la finale, cinque giorni di sfide fra oltre cinquanta finalisti mondiali per aggiudicarsi la Diageo Reserve World Class Bartender of the year 2018.

 

30 giugno 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste