Ultimo trend food di Instagram il Food Jenga

Torri di cibo create per gioco

condivisioni

E’ fatto noto che se siete alla ricerca di mode e tendenze in tema food Instagram è il social che dovete tenere d’occhio, abbiamo visto milioni di foto di avocado toast, succulent cake, Oreo ovunque, ciotole di bowl con frutta, cereali e quant’altro, la moda recente riguarda le foto a tema food Jenga.

Foto in cui il cibo diventa un elemento di gioco, diversi piatti diventano una torre, facile se pensiamo alla classica torre di pancake o di crepes, tante volte abbiamo visto pile di biscotti o di brownie sovrapposti, le foto che piacciono di più sono quelle di costruzioni estreme, impensabili.

Più complicato se pensiamo a  torri di patatine fritte incastrate tra loro a formare una torre, una per una disposta  a mano per intrecciarsi con le altre, un gioco di pazienza, di metodo, torri di hamburger a dieci piani, nachos, hot dog.

I più pazienti si cimentano in torri di verdura, tanti piccoli bastoncini diversi, di carote, zucchine, sedano ecc….si possono utilizzare grissini, spaghetti, pezzi di formaggio o salame tagliato a tronchetti, si prestano perfettamente snack come Mars, Twix, Duplo e altri, il gioco consiste anche nel scovare ingredienti e piatti complicati da assemblare.

L’idea riprende quella del gioco da tavola dove deve essere costruita una torre di legno, per realizzarla ci sono cinquantaquattro pezzetti di legno da impilare in file di tre per un totale di diciotto piani, nel gioco ogni partecipante deve togliere un blocco e posizionarlo in cima, lo scopo è cercare di non far crollare tutta la costruzione, perde chi la fa cadere.

7 giugno 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste