A Vipiteno le Giornate dello Yogurt

Dal 7 al 15 luglio l'Alto Adige celebra lo yogurt

condivisioni

Vipiteno si prepara a diventare la patria dello yogurt, al via la ventesima edizione delle giornate dello yogurt dal 7 al 15 luglio.

Lo yogurt uno dei prodotti di eccellenza a base di latte, oro bianco dell’Alto Adige punto di riferimento italiano nel settore lattiero-caseario grazie alle tante latterie che lo producono, così come il latte, lo yogurt ricopre un ruolo di primo piano.

Per gli amanti dello yogurt un appuntamento importante, Vipiteno cittadina simbolo di questo prodotto è ormai diventata punto di riferimento per gli amanti del genere ma anche per tutti coloro che vogliono trascorrere una settimana godendo delle bellezze dell’Alto Adige.

L’apertura della settimana è prevista per sabato 7 alle ore dieci con una  sfilata per le vie della cittadina, durante la serata una festa in Piazza Città che verrà animata da show cooking con chef stellati della zona che prepareranno piatti a base di yogurt.

Domenica 8 è dedicata alle malghe a Racines, dalle 9 alle 17 appuntamento per scoprire come viene prodotto lo yogurt, durante la settimana passeggiate serali per scoprire le bellezze di Vipiteno, mercoledì la Festa delle Lanterne con assaggi di pietanze a base di yogurt, giovedì sera la lunga notte della Latteria Vipiteno con musica dal vivo, cibo, bevande e visite guidate.

Giornata di chiusura il 15 presso la malga Furtalm in Val di Fleres, festa  dedicate alle famiglie, per partecipare alle visite guidate e conoscere in dettaglio il programma consultate il sito www.giornatedelloyogurt.it

3 luglio 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste