Muffin vegani al doppio cioccolato e arachidi

Se amate il cioccolato non vi resta che provarli.

  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 25 minuti
condivisioni

Oggi vi propongo questi deliziosi e golosi muffin al doppio cioccolato e arachidi. Una ricetta vegana, per dei muffins dalla superficie friabile e croccante e un cuore morbido e cioccolatoso. Se amate il cioccolato dovete subito provarli, le arachidi li renderanno ancora più irresistibili.

veg muffin doppio cioccolato  (3)

 

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Tritate i semi di lino nel mixer, aggiungete l'acqua calda e attendete 10 minuti circa che il composto diventi "gelatinoso".

  2. Sciogliete metà del cioccolato fondente a bagnomaria. Aggiungete il resto degli ingredienti liquidi quindi olio di arachide, latte di mandorla e il composto gelatinoso dei semi di lino e mescolate.

  3. In un'altra casseruola unite gli ingredienti secchi setacciati, farina 00, farina integrale, lievito, sale, cacao e zucchero di canna.

  4. A questo punto versate gli ingredienti liquidi in quelli secchi senza lavorare troppo l'impasto. Unite anche il resto del cioccolato fondente tagliato grossolanamente e metà della granella di arachidi.

  5. Con l'aiuto di un cucchiaio riempite i 2/3 dei pirottini per muffins e cospargete la superficie con il resto della granella di arachidi.

  6. Mettete in forno preriscaldato a 180 °C per 25 minuti circa. Fate sempre la prova stecchino.

- Per ottenere la granella di arachidi basta sgusciare le comuni arachidi e passarle per pochissimi secondi nel mixer oppure schiacciarle leggermente nel mortaio.

– Con questo impasto otterrete 10-12 muffins

veg muffin doppio cioccolato  (2)

  Questi muffins sono per tutti i golosi di cioccolato, ideali da gustare a colazione o merenda.

5 aprile 2015

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia