Mexican Tortilla Burger

Una tortilla 100% vegana facile da preparare e piena di gusto

condivisioni

Il Mexican tortilla burger è un delizioso burger 100% vegan dal gusto piccante grazie al peperoncino ma arricchito con spinaci freschi che conferiscono un bel colore verde acceso che fa subito… estate!!! Ed estate è da sempre sinonimo di grigliata. Sì, ma… caliente! Senza fumo, senza odori fastidiosi e persistenti e soprattutto, in casa! Avete letto bene con Optigrill di Rowenta è possibile grigliare alla perfezione (anche nella propria cucina come ho fatto io) grazie all’avanzato e originale programma di cottura dedicato alle diverse tipologie di alimenti: carne, pesce, sandwich, verdure e molto altro. Con il pratico sensore LED potrete subito comprendere se il grado di cottura del vostro cibo è quello desiderato (sembra di maneggiare uno strumento futuristico, ma è di una semplicità disarmante). 

mexican tortilla burger

Moderno e tecnologico, Optigrill di Rowenta ti semplifica davvero la vita e soprattutto permette di ottenere la “griglia perfetta” in poco tempo e rispettando l’alimento che state preparando. Spesso la riuscita stessa di un piatto viene pregiudicata dalla cottura: troppo asciutta, troppo al sangue, troppo… o troppo poco, vero? Con Optigrill questo è un ricordo e io ho potuto così creare questo delizioso burger hot. Venite a scoprire come!

mexican tortilla burger

Ingredienti per 4 Persone

Per i burger messicani

Per la salsa allo yogurt

Per la farcia

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Per prepararere i burger, ponete in una padella l'aglio e la cipolla tritati nell'olio a fateli dorare.

  2. Schiacciate i fagioli con una forchetta o un mixer e aggiungete il composto di aglio e cipolla, insieme con gli spinaci, le erbe aromatiche e la farina di mais e mescolate bene.

  3. Formate 4 burger appiantendoli per bene e tagliandoli con un coppapasta.

  4. Accendete la piasta Optigrill selezionando la funzione hotdog. Cuocete prima per pochi minuti i vostri burger da soli poi prendete 4 tortillas veg, spalmatevi l'avocado sbucciato, due fette di pomodoro, due di cetriolo fresco pelato in precedenza e il vostro burger.

  5. Richiudete la tortilla e ponetela sulla Optigrill Rowenta nuovamente ma questa volta in funzione sandwich.

  6. Lasciate che la vostra piastra grigli perfettamente la vostra tortilla, chiudetela con un grazioso nastrino e accompagnatela con una salsina allo yogurt composta mescolando tutti gli ingredienti indicati.

  7. Volendo potete anche aggiungere la salsa allo yogurt direttamente all'interno della vostra tortilla.

Note

Potete conservare la salsa allo yogurt per servirla con del pollo grigliato creando così un menù a tutta griglia!

optigrillmexican burger

23 giugno 2015

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia