Panini all’uvetta di Donna Hay

Un soffice lievitato per la colazione e la merenda

  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 45 minuti
condivisioni

I panini dolci all’uvettafacilissimi da preparare, perfetti per la merenda e la colazione, sono un lievitato soffice e golosoCuoceteli in uno stampo per ciambelle, come fa Donna Hay nel suo libro “Stagioni” e staccate ogni singolo panino con le mani, portateli ad un pic nic, o serviteli per la colazione accompagnati da confettura extra e una tazza di caffè latte, sarà una colazione indimenticabile!

Panini all'uvetta di Donna Hay

Ingredienti per 6 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. In una ciotola mescolate il lievito con due cucchiaini di zucchero ed il latte. Tenete al caldo per 5 minuti o fino a quando si formerà la schiuma.

  2. In una ciotola o in una planetaria mescolate la farina, lo zucchero rimasto, la scorza di limone o arancia. Unite il burro, il tuorlo e il composto con il lievito e impastate, a mano o con la planetaria, fino ad ottenere un composto liscio. Unite infine l'uvetta e le spezie e mescolate ancora.

  3. Rovesciate su un piano di lavoro infarinato ed impastate per 5 minuti o finché il composto sarà liscio ed elastico.

  4. Dividetelo in 6 parti uguali e formate delle palline. Mettetele in uno stampo per ciambelle imburrato di 20 cm, coprite con pellicola o un panno pulito e lasciate lievitare fino al raddoppio.

  5. Scaldate il forno a 160°. Spennellate i panini con la confettura, cospargete di zucchero e infornate per 45 minuti o finché sarà ben dorato in superficie. Servite non appena si è raffreddato.

passo passopasso passo 2

Non vi piace l’uvetta? Sostituitela con delle gocce di cioccolato fondente!

Panini all'uvetta di Donna HayPanini all'uvetta di Donna HayPanini all'uvetta di Donna Hay

Morbidi e profumati!

8 settembre 2015

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia