Patate al forno con maionese alla soia

Un piatto povero che conquisterà tutti con la maionese vegana

condivisioni

Le patate al forno sono un contorno molto semplice da preparare, goloso: ma senza esagerare! Infatti per rendere questo piatto più leggero ho usato la maionese alla soia completamente vegetale, che oltre ad essere buonissima è anche molto facile da preparare. Scordatevi la maionese che impazzisce perché con questa non succederà!

patate al forno 9

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Per prima cosa mettete in forno le patate, avvolte una ad una nella carta d'alluminio: dovranno rimanere in forno per 40 minuti a 200°.

  2. Nel frattempo preparate la maionese, mettete nel bicchiere del frullatore: il latte di soia, la senape, la paprica dolce e un pizzico di sale; aggiungete poi a filo l'olio di girasole e un cucchiaio di succo di limone, sempre frullando fino ad ottenere la consistenza desiderata, ci vorranno pochi minuti.

  3. Pelate la cipolla e tagliatela finemente, dopodiché fatela appassire in padella per pochi minuti con un filo d'olio, due cucchiai d'aceto e un cucchiaino di zucchero di canna.

  4. Sfornate le patate, con un coltello togliete la calotta superiore senza sbucciarle, e con l'aiuto di un cucchiaino scavate all'interno facendo attenzione a non arrivare troppo vicino al bordo.

  5. Raccogliete la polpa di patate in una ciotola e unitevi la maionese di soia, il prezzemolo che avrete precedentemente tritato, e se necessario aggiustate di sale.

  6. A questo punto riempite le patate con la farcia ottenuta, guarnite con le cipolle agrodolci e servite subito.

Patate al forno 1 Collage

patate al forno con maionese alla soia 6

 

5 settembre 2015

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia