Porridge di quinoa e mirtilli

un modo sano e nutriente per cominciare la giornata

  • Cottura: 15 minuti
condivisioni

Il porridge è una colazione nutriente, sana e buonissima. Questa versione è completamente gluten free e vegana, prevedendo l’uso della quinoa, del latte di mandorle e dello sciroppo d’acero. Un modo perfetto per iniziare la giornata, specie se completato da dolci e succosi mirtilli. Da questa base si possono preparare molte altre versioni, usando l’avena al posto della quinoa (come da ricetta classica) o per chi ha voglia di sperimentare il miglio o il grano saraceno. Bastano appena 15 minuti e il porridge sarà pronto, sano e nutriente, pronto per far affrontare con energia la giornata. IMG_5845

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Sciacquare sotto l'acqua corrente la quinoa, poi metterla in un pentolino con il latte di mandorle, l'acqua e la vaniglia.

  2. Portare ad ebollizione.

  3. Quando inizierà a bollire, fare cuocere per 15 minuti mescolando spesso e aggiungendo altra acqua o latte di mandorle se dovesse essere necessario.

  4. Cinque minuti prima che il porridge sarà cotto, aggiungere 2/3 dei mirtilli e fare cuocere anche questi con la quinoa.

  5. Trascorsi i 15 minuti, spegnere la fiamma, aggiungere lo sciroppo d'acero e mescolare bene.

  6. Servire con qualche fogliolina di menta, i mirtilli rimasti e, se piace, con ancora del latte di mandorle caldo e/o un filo di sciroppo d'acero per altra dolcezza.

IMG_5724IMG_5914

15 settembre 2015

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia