Apple pie punch

Una bevanda calda e confortante che profuma di torta di mele

  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 15 minuti
condivisioni

L’apple pie punch è una bevanda calda e confortante, un punch leggermente alcolico, molto speziato e che profuma di torta di mele. Perfetto per riscaldarsi nei pomeriggi freddi o da sorseggiare dopo cena con gli amici, magari accompagnato da qualche biscottino, è facile e veloce da preparare e si realizzata con pochi e semplici ingredienti: succo di mela al 100%, mele, arance, rum chiaro, uvetta, cannella, zenzero e chiodi di garofano. 

Apple pie punch

Ingredienti per 6 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Ponete l'uvetta a rinvenire nell'acqua per almeno 30 minuti. Sbucciate le due mele e tagliatele a fette, spremete il succo di un'arancia e prelevate la scorza dall'altra.

  2. Versate il succo di mela in una pentola, aggiungete l'uvetta ben strizzata, la scorza e il succo d'arancia, la mela tagliata a fette, il rum, lo zucchero e le spezie e fate scaldare per almeno 15 minuti, in modo che il liquido si riduca leggermente. Servite caldissimo.

apple pie punch collage

Per un punch più alcolico raddoppiate la dose di rum. Se desiderate un apple pie punch ancora più speziato, potrete aromatizzarlo anche con del cardamomo e delle stecche di vaniglia

Apple pie punchApple pie punchApple pie punch

Una tazza fumante di apple pie punch rende piacevole un giorno di pioggia!

30 ottobre 2015

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia